rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Casarano

Ancora molto gravi le condizioni di un 16enne ferito in un incidente stradale

Il giovane è arrivato al "Vito Fazzi" venerdì notte dopo un impatto fra lo scooter sul quale si trovava con un'autovettura

LECCE – Al momento i medici non si pronunciano. A distanza di due giorni, la prognosi non è stata sciolta e le condizioni di salute un ragazzo di soli 16 anni di Casarano sono molto delicate. Per famiglia e amici sono ore di forte tensione. La sua vita, appesa a un filo. Il giovane, studente liceale, è ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Lì, vi è arrivato venerdì notte dopo un incidente avvenuto nel pieno centro cittadino.

Erano circa le 22. Il ragazzo si trovava su uno scooter insieme a un amico 15enne. I due percorrevano via XX Settembre, quando, all’improvviso, è avvenuto l’impatto, molto violento, con una Fiat Punto. Questa, procedeva lungo via Solferino. Sulla precisa dinamica, per stabilire le responsabilità (si tratta di un incrocio regolato da semaforo) vi sono approfondimenti dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Casarano.

Di sicuro, nell’impatto, a subire le conseguenze peggiori sono stati i due ragazzi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che li hanno trasportati in due diversi ospedali. Il più giovane, con diverse lesioni, ma meno preoccupanti, verso il “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli. Diversa, invece, la destinazione del 16enne. Si è intuito subito che nell’incidente aveva riportato ferite severe. Trasportato d’urgenza al “Fazzi”, per ora le sue condizioni restano ancora molto gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora molto gravi le condizioni di un 16enne ferito in un incidente stradale

LeccePrima è in caricamento