rotate-mobile
Incidenti stradali Castri di Lecce

Scontro fra Panda e moto, tre in ospedale: operata una coppia

Il sinistro verso le 12 sulla Castri-Lizzanello, in agro di Calimera. Gravi due fidanzati su una Ducati Monster. La dinamica insolita e ancora tutta da chiarire

CALIMERA – Un grave incidente stradale è avvenuto poco prima di mezzogiorno sulla strada provinciale che collega Castri di Lecce a Lizzanello, ma in un punto del tracciato che sorge in agro di Calimera. L’impatto, che deve essere stato piuttosto violento, è avvenuto fra una Fiat Panda condotta da un anziano, che aveva anche un carrello a rimorchio, e una moto Ducati Monster. I veicoli viaggiavano in direzione di Lizzanello. 

Ad avere la peggio, sono stati due giovani di Castri. La moto, dopo l’urto, ha fatto un volo di decine di metri sull’asfalto, ormai senza controllo, e i due sono rimasti seriamente feriti. Entrambi trasportati in codice rosso dai sanitari del 118, arrivati con varie ambulanze sul posto, in particolare per Stefano Greco, 30enne, s’è reso necessario il ricovero nel reparto nel reparto di Neurochirurgia del “Vito Fazzi” di Lecce (non in Rianimazione come riportato nella precedente versione. Ndr). Appena arrivato, è stato subito sottoposto a un delicato intervento per un'emorragia cerebrale. Per lui la prognosi è riservata e le condizioni sono giudicate molto severe.  

Varie fratture, di una certa entità, fra cui alle gambe, ha riportato la passeggera della moto, Cristina De Dominicis, 25enne, fidanzata di Greco. Anche per lei un intervento, in Ortopedia, che s'è svolto nel corso della serata. In questo reparto sarà ricoverata al termine dell'operazione. Non dovrebbe correre rischi per la vita. Anche l’anziano conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ma nel suo caso non vi sono complicazioni.

Sul luogo del sinistro, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione calimerese, che sono stati coadiuvati anche dai colleghi di Lizzanello. Ancora tutta da capire la dinamica, apparsa piuttosto insolita agli occhi stessi dei militari. L’urto, infatti, è avvenuto sul lato anteriore destro della Panda, per la precisione fra lo sportello del passeggero e la fiancata all’altezza del cofano. Difficile, al momento, azzardare qualche ipotesi. Forse sono con le varie testimonianze si potrà chiarire quanto avvenuto.

(Articolo aggiornato alle 20,10 circa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra Panda e moto, tre in ospedale: operata una coppia

LeccePrima è in caricamento