rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Nardò / Corso Giuseppe Galliano

Malore alla guida e l’auto si ribalta. Feriti lievi il conducente e la famiglia

Paura poco dopo mezzogiorno per un incidente in via Ruggero Pazienza a Nardò. Ribaltata una Lancia Delta. A bordo anche una bambina

NARDO’ –  Tanta paura e un avvitamento dell’auto, che si è ribaltata, e nella quale sono rimasti intrappolati per alcuni minuti i tre occupanti. Oltre al conducente e la moglie a bordo viaggiava   anche una bambina. Le loro condizioni per fortuna non destano gravi preoccupazioni anche se per loro si è reso necessario il ricovero in ospedale.

E’ di tre feriti il bilancio di un improvviso incidente che si è verificato poco dopo mezzogiorno a Nardò in via Ruggero Pazienza, una perpendicolare che sfocia sul centralissimo corso Galliano. Molto probabilmente, come refertato in queste ore anche dai sanitari intervenuti immediatamente per i soccorsi, a causa di un malore o di un capogiro improvviso il conducente di una Lancia Delta, M.D.M, ha perso il controllo della vettura. L’auto dopo aver urtato alcune utilitarie in sosta sul bordo sinistro della strada e soprattutto dopo aver centrato frontalmente il marciapiede, si è ribaltata al centro della carreggiata.

L’impatto si è verificato sul tratto di via Ruggero Pazienza che si interseca con due altre stradine, via Mameli e via Pisacane, che terminano in un vicolo cieco. La Lancia Delta con la famiglia neretina a bordo dopo aver svoltato da via Fiume si stava dirigendo verso corso Galliano. A prestare subito i primi soccorsi residenti e automobilisti in transito che si sono sincerati della condizioni degli occupanti e allertato i numeri di emergenza.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, i carabinieri della stazione locale e due ambulanze del 118. Per il conducente si è disposto  il trasferimento in codice rosso presso il Vito Fazzi di Lecce, mentre la moglie e la bambina sono state anch’esse trasportate in ospedale per accertamenti. Stando alle prime notizie nessuno dei tre sembra aver riportato conseguenze gravi. Il traffico sui via Ruggero Pazienza è stato a lungo deviato sulle vie confluenti, via Fiume e via Boccaccio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore alla guida e l’auto si ribalta. Feriti lievi il conducente e la famiglia

LeccePrima è in caricamento