Lunedì, 2 Agosto 2021
Incidenti stradali

Anziana travolta da un'auto, in prognosi riservata. Il conducente positivo all'alcool

I carabinieri della stazione di Martano hanno denunciato un 39enne di Carpignano Salentino. Nella tarda serata di ieri ha investito una donna di 80 anni. Aveva bevuto e per questo è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza, oltre che per lesioni colpose

MARTANO – S’è rischiata la tragedia, nella tarda serata di ieri, a Martano, dove una donna di 80 anni del posto è stata travolta da un’auto condotta da un uomo che è poi risultato positivo al test dell’alcool.

Il fatto è avvenuto intorno alle 23 in una via centrale del paese. A.S., 39enne di Carpignano Salentino, si trovava da solo a bordo della sua vettura, all’interno del comune limitrofo (Martano dista poco più di 4 chilometri) e, a quanto pare, non era neanche del tutto lucido, quando ha improvvisamente investito l’anziana. La donna si trovava in strada, proprio nei pressi della sua abitazione. Il trambusto ha ovviamente attirato i residenti, che hanno chiamato i soccorsi, mentre l’automobilista s’è subito fermato.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, a bordo di un’ambulanza, e i carabinieri della stazione locale. La donna, dopo i primi accertamenti, è trasportata presso l’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano, dov’è al momento ricoverata. Ha riportato alcune lesioni e, considerata anche l’età, i medici si sono riservati la prognosi.

Il 39enne è invece stato sottoposto ai test per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti o alcolici, ed è risultato positivo a quest’ultimo, con un tasso di poco superiore agli 0,8 grammi per litro, tanto da far scattare la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebbrezza. La patente gli è stata contestualmente ritirata. Per il sinistro, l’uomo risponde anche di lesioni colpose.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana travolta da un'auto, in prognosi riservata. Il conducente positivo all'alcool

LeccePrima è in caricamento