rotate-mobile
Incidenti stradali Zollino

Bicicletta travolta da un'auto, muore sulla provinciale per Martano

Invano i sanitari del 118 hanno tentato di rianimare la vittima. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri. Il conducente di una Peugeot 207 ha tamponato la mountain bike

ZOLLINO – I sanitari del 118 hanno tentato rianimarlo, ma invano. Le condizioni erano critiche, s’è capito subito che le speranze erano vane. In breve quell’uomo, Luigi Monaco, di Corigliano d'Otranto, ottantenne, ha esalato il suo ultimo respiro. Una tragedia della strada – l’ennesima – che questa volta s’è consumata di primo mattino, poco dopo le 8.

Scenario, la strada provinciale 48 che collega Martano a Soleto, quasi all’altezza dello svincolo per la statale 16 Lecce-Maglie. L'incidente s'è verificato in territorio di Zollino, a un centinaio di metri circa da una traversa che immette per il santuario dedicato alla Madonna di Loreto.

L'impatto su un rettilineo

Per diverso tempo non si è saputa l'identità della vittima: non aveva documenti con sé. Monaco si trovava in sella a una mountain bike, quando è stato travolto da una Peugeot 207 condotta da un 35enne di Acquarica di Lecce (frazione di Vernole), bancario a Galatina. L'uomo s'è fermato subito e ha chiamato i soccorsi. 

E' stato un tamponamento, a giudicare dalla ruota posteriore della bicicletta deformata, ma saranno i rilievi, affidati ai carabinieri della stazione di Soleto, a cristallizzare ogni dettaglio. La particolarità risiede nel fatto che la provinciale Martano-Soleto sia un lungo rettilineo di quasi 9 chilometri.

Bisognerà quindi capire come mai l’automobilista non abbia visto il ciclista in movimento,  o l’abbia fatto solo all’ultimo istante, senza riuscire a evitare l’impatto rivelatosi, purtroppo, fatale. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia locale di Soleto. L’automobilista sarà sottoposto a tutti gli accertamenti di rito e poi inevitabilmente indagato. Autovettura e bicicletta sono stati posti sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicicletta travolta da un'auto, muore sulla provinciale per Martano

LeccePrima è in caricamento