rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Morciano di Leuca

Impatto frontale sulla statale: coinvolto anche un pulmino con passeggeri disabili

Il sinistro si è verificato, in mattinata, all'altezza dello svincolo per Morciano di Leuca. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, anche quattro ambulanze del 118. Tra i feriti, una ragazza trasportata al "Vito Fazzi" per sospetto trauma cranico

MORCIANO DI LEUCA – L'impatto frontale è avvenuto, in mattinata, sulla strada statale 274, che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca. Nel sinistro, che si è verificato all’altezza dello svincolo per Morciano di Leuca,  è rimasta coinvolta  un'autovettura e un pulmino che trasportava passeggeri affetti da disabilità fisiche.

Quest'ultimo, appartenente all'Istituto dei Padri trinitari di Gagliano del Capo, stava per rientrare in sede quando improvvisamente si è ritrovato di fronte un altro veicolo. A bordo oltre al conducente,  M.M., 54enne di Alessano, otto ragazzi e un'accompagnatrice. Una Hyundai I30, guidata da A.P., 70enne di Santa Maria di Leuca,  proveniente dalla direzione opposta, ha infatti invaso la corsia, schiantandosi contro il pulmino. I primi ad intervenire sono stati alcuni dipendenti dell'Anas, in zona per alcuni interventi di pulizia delle strade.

Sono stati gli addetti della società ad allertare i soccorsi e le forze dell'ordine. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, anche i carabinieri della compagnia locale e della stazione di Salve, Presicce e Gagliano del Capo, e quattro ambulanze del 118. Alcuni tra i feriti sono stati accompagnati al pronto soccorso del vicino ospedale "Cardinale Panico" di Tricase. Nessuno versa in gravi condizioni.

Mentre una donna, G.T., 43 anni di Casarano, che viaggiava sul furgoncino Iveco, è stata trasportata in codice giallo al "Vito Fazzi" di Lecce per alcune lesioni riportate al capo: i medici stanno valutando la possibilità di ricoverare la donna nel reparto di Neurochirurgia. Altri tre passeggeri sono stati medicati sul posto, direttamente dal personale sanitario. Infine, il 70enne alla guida del veicolo è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano, per essere sottoposto agli accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto frontale sulla statale: coinvolto anche un pulmino con passeggeri disabili

LeccePrima è in caricamento