rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Matino

Maxi-tamponamento in autostrada, muore giovane originario di Matino

Michele Seclì aveva 29 anni e lavorava per una ditta di Pordenone. Illeso il conducente del furgone nel quale si trovava. Nell'incidente sull'A13, nei pressi di Ferrara, imputabile alla nebbia, sono rimasti coinvolti sette veicoli

 

FERRARA – Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina sull’autostrada A13 Bologna-Padova, al chilometro 39. Ben sette i veicoli coinvolti, in un tamponamento risultato, purtroppo, mortale per un giovane originario di Matino. La vittima si chiamava Michele Seclì ed aveva 29 anni. Lavorava per la Naturaverde di Pordenone e si trovava al lato passeggero di un furgone condotto da un suo collega. Altre quattro persone sono rimaste ferite e sono state condotte nell’ospedale di Cona, frazione di Ferrara.

Il tamponamento nel quale è rimasto coinvolto anche il furgoncino Fiat Daily in cui si trovava Seclì, è stato causato principalmente dalla fitta nebbia che imperversava questa mattina sul tratto in questione, con visibilità ridotta a 100 metri. Il giovane matinese e il collega viaggiavano verso Bologna, per una consegna, quando è avvenuto il primo impatto, che ha poi creato una catena di altri scontri.

Il tratto tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, intorno a partire dalle 10,25 circa e per diverse ore, è rimasto chiuso il tratto in direzione di Bologna, per agevolare l’intervento dei soccorritori. Sul posto dell'incidente sono intervenute le pattuglie di polizia stradale, i vigili del fuoco, i sanitari del 118. Gli agenti della stradale sono ora impegnati a ricostruire con esattezza tutte le fasi della dinamica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-tamponamento in autostrada, muore giovane originario di Matino

LeccePrima è in caricamento