rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Melendugno

Scontro alle porte di Melendugno: muore un anziano, ferito un uomo

L'incidente all'ingresso della strada che conduce a San Foca, proprio alla vigilia delle celebrazioni per il patrono San Niceta. Nulla da fare per un 92enne di Cavallino

MELENDUGNO – È di un morto e un ferito, trasportato in ospedale in codice giallo, al “Vito Fazzi” di Lecce, il bilancio di un incidente avvenuto a metà mattinata alle porte di Melendugno. Uno scontro sulle cui cause sono in corso gli accertamenti della polizia locale e che ha portato al decesso, avvenuto praticamente sul colpo, di un anziano di Cavallino. Si tratta di Salvatore Quarta, un 92enne che si trovava alla guida di una Ford Fiesta vecchio modello. Il ferito, invece, è un uomo di Melendugno che era alla guida di un’Opel Agila.

Lo scontro si è verificato sulla strada provinciale 145, che collega direttamente alla marina di San Foca, praticamente all’ingresso della cittadina, nei pressi di una rotatoria che immette verso il centro, non lontano dal campo sportivo. Non è da escludere che l’anziano possa essere stato colto da un malore mentre era al volante dell’auto e che a causa di ciò sia avvenuta la collisione con l’Agila (circostanza, però, smentita dalla famiglia del deceduto, tramite il proprio legale).

17865d56-a624-4c09-a933-d532ed272666-2

Sul posto, oltre alla polizia locale per i rilievi, sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno constatato il decesso dell’anziano e trasportato in ospedale il ferito (le cui condizioni non dovrebbero essere particolarmente gravi), ma anche carabinieri – che hanno coadiuvato nella viabilità – e vigili del fuoco per mettere in sicurezza i veicoli e la strada.

bbabc466-81fc-473c-b0ee-5913cffd3130-2

L’episodio ha scosso Melendugno, anche perché è avvenuto proprio alla vigilia delle celebrazioni, molto sentite, per il protettore della comunità, San Niceta, con le principali manifestazioni che si terranno proprio fra oggi e domani. Fra l’altro, a distanza veramente breve dal punto dell’impatto, sono state allestite le giostre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro alle porte di Melendugno: muore un anziano, ferito un uomo

LeccePrima è in caricamento