menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Impatta sul guard-rail, invade la carreggiata e si scontra con un camion: miracolata

Il terribile incidente, dalle conseguenze meno gravi di quanto temuto nei primi istanti, in mattinata sulla statale 16. Portata a Scorrano un'infermiera tirocinante di 22 anni

MELPIGNANO – Forse le particolari condizioni di traffico di questa mattina, quasi inesistente, per via della zona rossa rinforzata, hanno contribuito a salvarle la vita. In altri frangenti, davanti a una dinamica del genere, si sarebbe rischiato un devastante incidente a catena, con il coinvolgimento di più mezzi. Di sicuro, M.A., 22enne, infermiera tirocinante, può dirsi miracolata: l’impatto è stato devastante, l’auto in cui viaggiava, una Fiat Punto, è andata distrutta, in più si è anche scontrata con un camion, il cui conducente ha potuto fare ben poco per evitarla: se l’è vista piombare davanti dalla carreggiata opposta, dopo aver letteralmente scavalcato il divisorio centrale.

L’incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 8, sulla strada statale 16. La giovane proveniva da Muro Leccese e viaggiava in direzione di Lecce. Avrebbe dovuto prendere servizio al “Vito Fazzi”. Ma, arrivata all’altezza della zona industriale di Melpignano, all’improvviso, per cause in fase d’accertamento (forse un colpo di sonno), ha perso il controllo della Punto che, viste le conseguenze dell’impatto, doveva viaggiare anche a velocità sostenuta.

b0f0d593-e148-4ea4-9fb9-6b3111db8e5e-2

Stando alle ricostruzioni degli agenti di polizia stradale del distaccamento di Maglie, infatti, la Punto è andata a scontrarsi prima contro il guard-rail di destra, che divide la statale dalle campagne circostanti, poi, come fosse la pallina di un flipper, è rientrata sulla sinistra, ma con lo sterzo ormai ingovernabile, ha attraversato in diagonale entrambe le corsie ed è andata a collidere controllo lo spartitraffico centrale con tale forza da superarlo e piombare nella carreggiata di marcia opposta, quella che volge verso sud.

Proprio in quel momento era in arrivo un autocarro, partito da Lecce, che ha colpito la Punto sulla sinistra e che s’è fermato dopo diverse decine di metri. Il conducente è rimasto illeso. Sono stati subito richiesti soccorsi e sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con più ambulanze, oltre alla Poltrada magliese per deviare il traffico e procedere ai rilievi. Sotto choc e ferita, ma non in gravi condizioni, l’infermiera 22enne è stata trasportata presso l’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano. Qui è tenuta sotto osservazione, vista la dinamica, ma a quanto sembra, a parte diverse escoriazioni, non ha riportato fratture o lesioni che facciano temere per la sua vita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Auto e moto

    Cambio gomme invernali: date e normativa per il 2021

  • Cura della persona

    Manicure semipermanente fai da te senza l’uso della lampada

  • Cucina

    Cavolo verza stufato da preparare in primavera

  • Cucina

    Trippa alla pugliese, oggi pranziamo così

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento