rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Minervino di Lecce

Schianto addosso a un muro, studente muore sbalzato dall'abitacolo

Un grave incidente stradale è avvenuto in tarda serata lungo la strada che collega Palmariggi a Minervino di Lecce, in direzione di quest'ultimo comune. A perdere la vita, Davide Corvaglia, uno studente di 19 anni originario di Specchia Gallone

MINERVINO DI LECCE - Un grave incidente stradale è avvenuto in tarda serata lungo la strada che collega Palmariggi a Minervino di Lecce, in direzione di quest'ultimo comune. Davide Corvaglia, uno studente di 19 anni originario di Specchia Gallone (frazione di Minervino) è morto sbalzato dal'abitacolo dell'autovettura. 

Il 20enne viaggaiva da solo in una Fiat Punto. Non è ancora chiaro cosa possa essere accaduto, ma alcuni aspetti della dinamica ricordano il sinistro avvenuto solo sei giorni addietro sulla Casarano-Taviano, dove a perdere la vita è stato un altro ragazzo, di soli 26 anni. Anche in questo caso, infatti, l'auto è andato a collidere contro un muro, ribaltandosi e rimanendovi poi addossata con il tettuccio.

La strada provinciale 59, una via secondaria che collega direttamente Palmariggi a Minervino di Lecce, corre in una zona di campagna, fra uliveti e muretti a secco. Ed è stato proprio contro uno di questi, quando ormai si trovata a un chilometro da Minvervino (si presume quindi che stesse rientrando verso casa) che è avvenuto lo schianto, al quale però non sembra che abbiano assistito testimoni. Sono stati gli occupanti di un altro veicolo a chiamare i soccorsi. Hanno visto l'auto ribaltata su un fianco e il corpo del giovane esanime nelle vicinanze.

All'arrivo dei sanitari del 118, però, ormai non c'era più niente da fare. Sul posto sono giunti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Maglie per ricostruire la dinamica. L'auto è stata posta sotto sequestro. Il corpo del giovane, trasportato nella camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. 

     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto addosso a un muro, studente muore sbalzato dall'abitacolo

LeccePrima è in caricamento