rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Montesano Salentino

Esce fuori strada e l’auto si pianta in bilico fra muro e albero

Incolume un 55enne di Montesano Salentino. Il particolare incidente avvenuto all'altezza di un vivaio, sulla strada statale 275

MONTESANO SALENTINO – Lui, un 55enne di Montesano Salentino, può dirsi in qualche modo fortunato. La Fiat 500 di cui era alla guida si sarebbe probabilmente ribaltata, se non si fosse incastrata al margine della strada fra muretto e ringhiera di un vivaio dal lato sinistro e rami e tronco di un alberello su quello destro, assumendo una bizzarra posizione che potrebbe far pensare a un veicolo caduto direttamente dal cielo e conficcatosi di traverso nel terreno. Senza quegli ostacoli che hanno bloccato una corsa ormai fuori controllo, non si può dire quali sarebbero state le conseguenze.

Un incidente davvero spaventoso, dunque, ma per fortuna conclusosi senza feriti. L’uomo, infatti, è uscito incolume dall’autovettura e non ha avuto bisogno particolari cure. Fra l’altro, fra i primi a sincerarsi delle sue condizioni è stato un medico di passaggio che lavora al pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, che s’è subito fermato per prestare soccorso al malcapitato.

dbf92d50-4766-41b7-b988-fa72aa4579fa

L’episodio risale alle 15 circa di oggi ed è avvenuto sulla strada statale 275, all’altezza di Montesano Salentino, in direzione di Maglie, poco prima di una rotatoria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Specchia per i rilievi, i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase e il 118.

L’uomo è stato comunque condotto al “Panico” per gli accertamenti urgenti. Al momento non sono noti gli esiti. Quanto ai motivi del sinistro, che non ha coinvolto altri mezzi, lo stesso 55enne ha spiegato di aver colpito con una delle ruote posteriori un sasso che si sarebbe trovato sulla carreggiata al momento del suo passaggio. Sasso che, al momento, i carabinieri non hanno rinvenuto. Potrebbe anche essere schizzato verso l’esterno dopo l’urto con la ruota.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce fuori strada e l’auto si pianta in bilico fra muro e albero

LeccePrima è in caricamento