rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sangue sulle strade / Botrugno

Terribile scontro tra auto e Apecar sulla 275: conducente muore dopo l’impatto

L’incidente nella prima mattinata nel tratto che unisce Scorrano a Nociglia: sul posto due mezzi del 118 ma i soccorsi repentini non sono bastati a evitare il tragico epilogo

BOTRUGNO - Altra tragedia sulle strade salentine, ancora una volta la 275 è teatro di un incidente mortale: l’ultimo, purtroppo, in ordine di tempo, è avvenuto nella mattinata, attorno alle 8.15, nel tratto che unisce Scorrano a Nociglia, poco dopo l’area in cui sorge una stazione di servizio.

Qui, in circostanze ancora da chiarire, ha perso la vita un uomo, 74enne del posto. Si tratta di Oronzo Coppone, originario di Botrugno, e uomo conosciuto nella sua piccola comunità anche per una precedente tragedia familiare che aveva vissuto e in cui aveva dovuto fare i conti con la perdita di un figlio.

Dalle prime informazioni, i veicoli coinvolti nel sinistro sarebbero tre, due auto, ovvero una Honda Insight e una Lancia, e un Apecar: la vittima, pensionato, era a bordo proprio del mezzo a tre ruote, al momento del terribile impatto avvenuto. La dinamica dell’accaduto è in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine: s’ipotizza che l’Apecar si trovasse al centro della carreggiata in attesa di svoltare quando si sarebbe verificato il violento scontro con una Lancia, che poi avrebbe successivamente coinvolto la seconda vettura.

Il tragico incidente sulla 275

Sul posto, sono intervenuti due mezzi del 118, con i sanitari che hanno provato a rianimare l’uomo, apparso fin da subito in gravi condizioni: purtroppo per lui non c’è stato da fare. Troppi gravi le conseguenze riportate nello scontro. Gli altri conducenti sono rimasti feriti ma non sarebbero in condizioni critiche.

Sul luogo dell’accaduto anche le squadre Anas per la messa in sicurezza del tratto e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. Traffico veicolare bloccato per circa tre ore all’altezza del km 6,7000 e con presenza di autocarri, in entrambi i sensi di marcia, in quanto sulla carreggiata si sono raggruppati numerosi detriti lasciati dall’impatto. Attorno alle 11.40 è stata ripristinata la regolare circolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro tra auto e Apecar sulla 275: conducente muore dopo l’impatto

LeccePrima è in caricamento