rotate-mobile
Incidenti stradali Castrignano del Capo / Strada Statale 274

Finisce nella scarpata con l’auto e questa prende fuoco: un uomo muore carbonizzato

Tragedia alle porte di Santa Maria di Leuca: una Citroen sbanda all’altezza della curva sulla statale 274 e finisce in un pendio. L’automobilista resta intrappolato fra le fiamme

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) – Il dramma nel dramma. Un uomo perde il controllo della propria autovettura, colpisce un muro, finisce in una scarpata e prende improvvisamente fuoco: muore carbonizzato. L’incidente, dai risvolti tragici, si è verificato in serata all’ingresso di Santa Maria di Leuca, lungo la statale 274. Dopo l'impatto contro il guardrail, quest'ultimo avrebbe funto da "trampolino", lanciando il veicolo verso il basso.

Al momento si conosce soltanto l'intestatario del mezzo: si tratta di Bernardo Loria, 42enne di origini calabresi e socio di un locale di Marina di Novaglie e di un b&b, che non è stato ancora rintracciato. Non è detto che nome del titolare dell'auto e quello della vittima coincidano dal momento che il riconoscimento del corpo è ancora in atto.

Alla guida della Citroen Saxo - ormai ridotta a una carcassa metallica - l'uomo sarebbe giunto nel punto in cui la strada disegna una curva pronunciata. Stado alla prima ricostruzione, all’altezza dell’Erma antica - un piccolo monumento in onore dei pellegrini - la vittima avrebbe proseguito dritto finendo nel pendio che costeggia la via. Il veicolo è stato avvolto da una immediata e l’uomo è rimasto intrappolato in una gabbia di fuoco. 

Il luogo della tragedia-5

A nulla sono valsi gli interventi disperati dei pompieri del distaccamento tricasino e del personale del 118: l’automobilista era ormai deceduto, strappato alla vita dalle fatali ustioni riportate su tutto il corpo. Difficile stabilire se all’origine vi sia stato un malore o se, a provocare il sinistro possa esservi dell'altro. A ricostruire la dinamica dell’incidente saranno i carabinieri della compagnia locale, accorsi assieme agli agenti di polizia locale di Castrignano del Capo per avviare i rilievi. I vigili del fuoco hanno lavorato non poco per recuperare la salma dell'ennesima vittima della strada e tutti quegli elementi potenzialmente utili per la ricostruzione dell'episodio e per le indagini, coordinate dal magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

(Articolo aggiornato alle ore 22,42. Ulteriori dettagli nella mattinata di domani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce nella scarpata con l’auto e questa prende fuoco: un uomo muore carbonizzato

LeccePrima è in caricamento