rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Muro Leccese

Malore alla guida: auto fuori strada e schianto su un albero. Muore un anziano

L'incidente sulla provinciale 157, nel tratto che collega Muro Leccese a Otranto. Nulla da fare per un 89enne, forse deceduto prima ancora dell'impatto

MURO LECCESE – Probabilmente è morto prima ancora che l’auto uscisse di strada e andasse a schiantarsi contro il tronco di un grosso albero di ulivo posto proprio ai margini della carreggiata. Un malore improvviso, si presume un infarto, potrebbe essere stato all’origine dello schianto avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 157, nel tratto che collega Muro Leccese a Otranto. A perdere la vita, un anziano pensionato di 89 anni di Muro, Santo Pataleo. L’uomo era alla guida di una Lancia Y.

Subito dopo lo schianto sul tronco, altri automobilisti che erano di passaggio sulla provinciale, negli istanti successivi si sono fermati per chiamare i soccorsi: già ai loro occhi la situazione deve essere apparsa subito critica. Sul posto, inviati dalla centrale operativa, sono così arrivati gli operatori del 118 dalla postazione di Scorrano che, a loro volta, hanno richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco, giunti con una squadra dal distaccamento di Maglie. Si è provato a rianimare l’anziano, ma ogni tentativo è risultato vano. Ormai non c’era davvero più nulla da fare.

Muro Leccese, muore anziano di 89 anni

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Sezione radiomobile di Maglie, sia per regolare la viabilità, sia per effettuare i rilievi. La preannunciata pioggia di questo periodo di Pasqua, certo, potrebbe aver anche reso viscido il manto stradale, ma il maltempo, in questo caso, non sembra aver influito, come suggeriscono anche alcuni dettagli, a partire dall’assenza di segni di frenata. La vettura, ormai fuori controllo proprio perché il conducente già privo di sensi, ha sbandato all’improvviso verso destra, schiantandosi con violenza contro il tronco e deformando il cofano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore alla guida: auto fuori strada e schianto su un albero. Muore un anziano

LeccePrima è in caricamento