rotate-mobile
Incidenti stradali Nardò / Via Ruggero Pazienza

Auto si ribalta in pieno centro colpendo altri veicoli e un'abitazione

Tragedia sfiorata nel pomeriggio a Nardò. Alla guida di una Fiat Punto c'era una donna di 30 anni, condotta in ospedale con codice giallo. Miracolo che non vi fossero passanti in quel momento

NARDò – S’è rischiata una tragedia, nel pomeriggio, a Nardò, quando all’improvviso una Fiat Grande Punto condotta da una giovane donna di 30 anni si è rovesciata dopo una serie di impatti a catena con alcune auto parcheggiate e una porzione di muro di un’abitazione. Tutto questo, in via Ruggero Pazienza, una strada molto stretta quasi a ridosso del centro storico e che confluisce su corso Giuseppe Galliano.  

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 e, sebbene la dinamica precisa sia ancora da ricostruire, è plausibile che la velocità non fosse adeguata alle caratteristiche della strada percorsa in quel momento che, come detto, è tutt’altro che ampia, peraltro a senso unico, con la possibilità di parcheggio solo sul lato sinistro e divieto di sosta su quello destro.

Certo è che l’auto condotta dalla donna (e che era da sola) ha subito una serie di impatti, fra cui con una Citroen C3, sradicandone la ruota posteriore destra. A quel punto, sembra che sia finita di rimbalzo contro il muro di un’abitazione, sulla parte opposta, per poi rovesciarsi definitivamente addosso a una Punto bianca, sfondandone uno sportello. Miracolo che nessun passante si trovasse sotto la traiettoria di quell’auto fuori controllo o le conseguenze sarebbero state devastanti.

La serie di impatti ha provocato un frastuono tale che in tanti si sono riversati all’esterno delle proprie case. Sono stati richiesti soccorsi e subito sono giunti gli operatori del 118, con automedica e ambulanza. Sono stati gli stessi sanitari a estrarre la 30enne dall’abitacolo dell’auto, per poi condurla in ospedale, per accertamenti. Al pronto soccorso del “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli vi è arrivata in codice giallo. Per quanto riguarda le ricostruzioni sul sinistro, sono affidate agli agenti della polizia locale neretina.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta in pieno centro colpendo altri veicoli e un'abitazione

LeccePrima è in caricamento