rotate-mobile
Incidenti stradali Patù

Scontro fra Honda condotta da un 20enne e Mercedes con una famiglia: quattro feriti

È successo sulla Patù-San Gregorio nel primo pomeriggio. Il giovane in sella alla moto, un 20enne di Morciano di Leuca, in codice rosso al "Vito Fazzi" di Lecce. Smistati fra Tricase e Casarano i tre sull'auto, fra cui un bambino. Sul posto 118 e carabinieri di Tricase

PATU’ – È di quattro feriti, fra cui un bambino, un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in una zona di aperta campagna, lungo la strada provinciale 192 che collega Patù alla sua marina, quella di San Gregorio. Un sinistro particolarmente violento, in cui tre dei coinvolti sono stati condotti in vari ospedali salentini in codice rosso, tutti per dinamica. Nessuno, peraltro, risulterebbe in prognosi riservata.

Tutto è accaduto all’altezza dello svincolo per Masseria San Nicola ed è stata una passante a richiedere soccorso al 118. Qui, per cause in fase d’accertamento da parte dei carabinieri, sono entrati in collisione una Mercedes Classe A e una moto. Tale la forza dell’impatto, che entrambi i mezzi, fuori controllo, sono finiti in mezzo a una campagna, con tanto di abbattimento di un palo della luce.

In sella alla moto, una Honda Cbr, c’era un 20enne di Morciano di Leuca, ed è stato lui a subire probabilmente le conseguenze peggiori. Gli operatori del 118, arrivati sul posto con più ambulanze, l’hanno trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Nell’auto, invece, c’era una famiglia originaria del Capo di Leuca, anche se residente in Svizzera. Il conducente, 33enne, è stato trasferito in ospedale, al “Cardinale Panico” di Tricase, in codice rosso. Così come in rosso è finita in ospedale anche la compagna, 30enne, in questo caso al “Ferrari” di Casarano.

Meno gravi le condizioni del figlio, di 8 anni, anch’egli finito in ospedale per accertamenti (per la precisione, a Tricase), ma in codice giallo. Trovandosi sul sedile posteriore, deve aver subito meno le conseguenze dello schianto. Sul luogo, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Tricase. Come da prassi, sono stati richiesti gli accertamenti urgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra Honda condotta da un 20enne e Mercedes con una famiglia: quattro feriti

LeccePrima è in caricamento