rotate-mobile
Incidenti stradali Otranto

Paura di notte, ciclista cade sulla provinciale: ricoverato in Chirurgia generale

Un 22enne di Bisceglie soccorso dal 118 poco dopo mezzanotte sull'Alimini-Otranto. L'ambulanza è partita alla volta dell'ospedale i codice rosso, rientrando in giallo. La prognosi è di trenta giorni. Per la dinamica, i carabinieri

OTRANTO – S’è temuto il peggio, la notte scorsa, sulla strada che collega i Laghi Alimini a  Otranto. Un giovane turista di Bisceglie, M.P., di 22 anni, è infatti caduto malamente mentre era in sella a una bicicletta, riportando diverse lesioni. La strada provinciale 366, buia in molti tratti, piena di curve e di sbocchi e accessi per pinete e lidi, specie d’estate è una delle più pericolose.

Non a caso, purtroppo, qui si sono verificati nel tempo una serie di incidenti, in qualche circostanza anche con esiti nefasti. Il ciclista ha probabilmente corso anche il rischio di essere travolto da qualche autovettura di passaggio. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha trasportato il malcapitato verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’ambulanza è partita con codice rosso, ma strada facendo il quadro clinico è apparso meno critici, tant’è che in ospedale gli operatori sono arrivati in giallo.

Sottoposto a tutti gli accertamenti, il ragazzo di Bisceglie è poi stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia generale a causa dei traumi riportati. La prognosi è di trenta giorni. Sul luogo del sinistro, avvenuto poco dopo mezzanotte, avvisati dallo stesso 118, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Maglie i quali hanno accertato come si si effettivamente trattata di una caduta autonoma, in maniera accidentale, senza il coinvolgimento di altri mezzi.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura di notte, ciclista cade sulla provinciale: ricoverato in Chirurgia generale

LeccePrima è in caricamento