rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Imperatore Adriano

Paura in centro: auto tampona scooter, due giovani finiscono al "Fazzi"

Il sinistro nella tarda serata di ieri in via Imperatore Adriano. Un 25enne di Lecce e una 23enne residente nella provincia della Bat in ospedale. Il primo ne avrà per trenta giorni: è stato ricoverato in chirurgia toracica. Dimessa l'amica. I rilievi affidati ai carabinieri del Norm

LECCE – Momenti di paura nella tarda serata di ieri nel pieno centro di Lecce per un incidente che ha coinvolto uno scooter Piaggio Liberty, a bordo del quale viaggiavano due ragazzi, è un’Opel Corsa. Ad avere la peggio proprio i giovani in sella al ciclomotore, che sono stati trasportati in ospedale. Si tratta di un 25enne di Lecce e di una 23enne residente nella provincia della Bat.

Inizialmente erano partiti in codice rosso verso il “Vito Fazzi”, ma alla fine l’ambulanza è rientrata con un giallo per il ragazzo e un verde per l’amica che sedeva alle sue spalle al momento dell’impatto. Il 25enne è stato ricoverato in chirurgia toracica. La prognosi è di trenta giorni. La 23enne, invece, ha avuto una prognosi di quindici giorni ed è stata dimessa.

Il sinistro s’è verificato poco prima delle 23 in via Imperatore Adriano. Sia lo scooter, sia l’autovettura, viaggiavano in direzione della periferia. E’ stata l’auto, per cause in fase d’accertamento, a tamponare il mezzo a due ruote e nonostante la velocità non fosse particolarmente elevata, i malcapitati sono caduti in modo rovinoso, procurandosi varie lesioni. Incolumi, invece, conducente e passeggero della Opel. Il primo è risultato negativo a tutti gli esami.

All’origine dovrebbe esservi dunque in particolare il mancato rispetto della distanza di sicurezza. I rilievi sono stata effettuati dai carabinieri del Norm di Lecce, accorsi sul posto insieme alle ambulanze del 118 e agli agenti di polizia delle volanti. Questi ultimi hanno regolato il traffico in attesa che la via tornasse sgombra. Considerando il periodo estivo, a quell’ora, in zona, c’erano ancora molti veicoli in circolazione.

L'incidente in via Imperatore Adriano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro: auto tampona scooter, due giovani finiscono al "Fazzi"

LeccePrima è in caricamento