rotate-mobile
Incidenti stradali Copertino

Pauroso scontro e ribaltamento, 28enne in prognosi riservata

L'incidente sulla Sant'Isidoro-Copertino. Ricoverato in Chirurgia il conducente della Polo, un giovane barese. Sul posto per i rilievi, i carabinieri. Tutto avrebbe avuto inizio a causa di un sorpasso

COPERTINO – Ha fatto un volo nelle campagne. E l’auto s’è letteralmente accartocciata, dopo aver abbattuto siepi ed essersi schiantata, alla fine, contro alcuni giovani alberi d’ulivo. Non particolarmente grossi, dunque, e questo è stato un bene. L’impatto con un tronco più voluminoso, infatti, avrebbe potuto comportare conseguenze persino peggiori. Di certo, solo in quel momento s’è fermata la corsa dell’auto.

Quando con la parte anteriore della sua Volkswagen Polo, il conducente ha colpito quella del Renault Kangoo che lo precedeva, deve essere stato come finire su un trampolino. Il veicolo s’è capovolto, ed è diventato una trappola di lamiera per Marco Bellini, 28enne di Bari. Ora è ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale “San Giuseppe di Copertino”. La prognosi al momento è riservata.

Bellini viaggiava da solo nella Polo, poco prima delle 10, sulla strada provinciale che collega Sant’Isidoro a Copertino. Una lunga lingua d’asfalto ricca di insidie, per via di stradine di interpoderali che s’immettono direttamente sull’arteria principale. Lo sa bene chi percorre questo tratto ogni giorno. Un luogo spesso teatro di incidenti.

La dinamica precisa è in fase di studio da parte dei carabinieri della tenenza copertinese. Sul posto si sono recati anche gli agenti di polizia locale per coadiuvare nella regolazione del traffico.

Sembra, però, che tutto abbia avuto inizio con un sorpasso. Il Kangoo, infatti, era in fase di svolta verso sinistra, in una via secondaria. Dietro c’era un furgone bianco, il cui conducente ha rallentato fino a fermarsi, attendendo che l’altro finisse la manovra. Alle loro spalle, proprio in quel momento, sarebbe arrivata la Polo che, però, avrebbe avviato un sorpasso di entrambi i veicoli. Ma il Kangoo, evidentemente, si era già sporto e ormai stava già per svoltare.

Dopo il contatto all'altezza del fanal anteriore sinistro del Kanggo, la Polo s’è sollevata di lato, terminando fuori strada e ribaltandosi del tutto nelle campagne. Solo Bellini ha riportato varie lesioni. Gli occupanti degli altri mezzi sono rimasti sostanzialmente illesi. Il giovane è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118. Non dovrebbe correre rischi per la vita, ma ha comunque subito traumi di una certa serietà.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso scontro e ribaltamento, 28enne in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento