rotate-mobile
Incidenti stradali Galatone

Camminava in piena notte sulla provinciale: colpito da un'auto, muore sul colpo

La vittima, un galatinese di 44 anni. E' stato sbalzato di diversi metri dopo l'impatto con un'Opel Corsa. Il conducente non ha potuto fare nulla per evitare l'incidente. Il terribile episodio poco dopo le 23 lungo a un paio di chilometri da Galatone

GALATONE – Una tragedia s’è consumata durante la notte lungo la strada provinciale che collega Galatina a Galatone. Michele Contaldo, 44enne di Galatina, è morto sul colpo a causa dell’impatto violento addosso a un’Opel Corsa, condotta anche questa da un galatinese, che rientrava nel suo comune di residenza. Sembra che l’uomo alla guida non abbia potuto fare nulla per evitare l’impatto.

La vittima è finita contro il cofano ed ha urtato con violenza sul parabrezza, esattamente al centro, arrivando quasi a sfondarlo. Un sinistro molto particolare, quello avvenuto poco dopo le 23, sia per la dinamica, sia per l’orario. Non è chiaro il motivo per cui l’uomo deceduto stesse procedendo a piedi su quella strada e si trovasse a circa un paio di chilometri al di fuori del centro abitato di Galatone. Né è chiaro se stesse attraversando pericolosamente quella strada, completamente avvolta dal buio, o se stesse procedendo comunque troppo al centro invece che ai margini. 

IMG_7377-4L’impatto, di certo, è stato fatale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 da Galatina, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, e i carabinieri della stazione di Galatone per i rilievi.

Sul teatro dell’incidente è poi giunta anche un’auto della polizia stradale.  La vittima era ben vestita e, stando a quanto rilevato fino a questo momento, sarebbe stata colpita in pieno in un punto al centro della corsia che volge in direzione di Galatina (il luogo d’impatto è stato segnato sulla strada) e sbalzata diversi metri in avanti.

Illeso il conducente dell'auto, rimasto però comprensibilimente sotto choc. Il corpo di Contaldo è stato trasportato presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminava in piena notte sulla provinciale: colpito da un'auto, muore sul colpo

LeccePrima è in caricamento