rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidente autonomo poco prima delle 14 / Galatone

Perde il controllo dell’auto in curva e si ribalta: un 19enne in ospedale

Ancora un sinistro stradale nel primo pomeriggio sulla statale 101, all’altezza dello svincolo per Galatone. Il ragazzo a bordo di una Citroen ha riportato un serio trauma addominale. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia stradale per i rilievi

GALATONE - Le insidie sulle strade sono sempre all’ordine del giorno e per questo l’invito a mantenere alto il livello di prudenza e attenzione resta sempre prioritario.

Nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, un nuovo incidente stradale si è verificato, in maniera autonoma, lungo la strada statale 101, la Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo di uscita per Galatone. Il sinistro si è verificato con precisione all’altezza del chilometro 20+800, in curva. Coinvolta una sola auto, una Citroen C3, condotta da un 19enne, residente a Tuglie. Il mezzo dopo un doppio scontro contro il guardrail si è anche ribaltato sulla carreggiata.

Mentre il ragazzo alla guida stava percorrendo il tratto della statale proprio all’altezza della curva, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo dell'auto. Quest’ultima ha finito per urtare la protezione stradale sinistra e successivamente, con la parte anteriore, ha impattato anche contro il guardrail destro. A seguito della doppia carambola la vettura si è ribaltata, rilasciando ai bordi della statale e sull'asfalto pezzi di carrozzeria e detriti. 

L'auto ribaltata sulla statale 101

Il giovane conducente è rimasto quindi incastrato nell’abitacolo ed è comunque riuscito ad attutire il colpo, a seguito dello scontro, grazie alle cinture di sicurezza regolarmente allacciate.

Allertati subito i soccorsi dagli automobilisti in transito, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato il malcapitato, in codice rosso per dinamica, presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il 19enne ha riportato un trauma addominale, ed ulteriori accertamenti sono ancora in corso da parte dei medici della struttura ospedaliera.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, personale Anas e per effettuare i rilievi, e garantire la sicurezza per la viabilità fino alla rimozione della Citroen dalla carreggiata, è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Lecce.                                   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell’auto in curva e si ribalta: un 19enne in ospedale

LeccePrima è in caricamento