rotate-mobile
Incidenti stradali Porto Cesareo

E' in fin di vita il ciclista travolto: si cercano indizi sull'automobilista pirata

La vittima, un marocchino di 29 anni, non aveva documenti con sé, ma i carabinieri hanno capito di chi si trattasse perché già noto per vecchi precedenti. L'incidente sulla Nardò-Avetrana, all'altezza di Porto Cesareo. Nella notte è stato operato e trasferito in rianimazione al "Vito Fazzi" di Lecce

PORTO CESAREO – Riconosciuto dai carabinieri su un letto dell’ospedale mentre versa in fin di vita nonostante l’intervento chirurgico eseguito la notte scorsa dai medici dell’ospedale di Copertino. Qui Haytem Ghenaov, 29enne originario del Marocco, era giunto a bordo di un’ambulanza del 118, con codice rosso.

Il giovane, poco dopo le 19 di ieri, è stato investito da un’auto pirata lungo la Nardò-Avetrana, nei paraggi di Porto Cesareo, mentre percorreva in sella alla sua bicicletta la Nardò-Avetrana. Non ci sarebbero per ora testimoni oculari, ma i traumi subiti sono compatibili con il tipo di lesioni riconducibili a un violento tamponamento.

Nel corso della notte, intorno alle 3, le condizioni si sono aggravate, motivo per cui è stato poi trasportato presso il nosocomio leccese, nel reparto di Rianimazione. La vittima non aveva documenti con sé, ma i carabinieri hanno capito di chi si trattasse perché già noto per vecchi predecenti. Ora sono gli stessi militari a rivolgersi agli automobilisti che ieri sera percorrevano quel tratto di strada, sperando che qualcuno abbia visto fuggire il "pirata". L’automobilista, infatti, anziché fermarsi per prestare soccorso al 29enne, ha preferito pigiare sull’acceleratore e fuggire. 

Il giovane è stato trovato infatti riverso sull’asfalto alcuni passanti. La sua bicicletta era per terra, poco distante dal luogo dell’investimento. E le sue condizioni sono apparse subito gravi, a causa di diversi traumi e contusioni su più parti del corpo. Di lì a poco sarebbe stato condotto in ospedale da un’ambulanza a Copertino. Poi il trasferimento al "Fazzi" dove ora lotta fra la vita e la morte, senza aver mai potuto fornire dettagli su quanto accaduto.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in fin di vita il ciclista travolto: si cercano indizi sull'automobilista pirata

LeccePrima è in caricamento