rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Porto Cesareo

Auto si ribalta e sbatte contro albero di ulivo: coppia miracolata

L'incidente sulla Veglie-Porto Cesareo. Feriti, ma non in modo grave, due giovani. Viaggiavano a bordo di una Ford C-Max. Il veicolo completamente distrutto a causa del violento impatto. Sul posto operatori del 118 e carabinieri per i rilievi

PORTO CESAREO – Miracolati è dir poco. Perché l’autovettura s’è ribaltata, colpendo anche un albero di ulivo e poi rimbalzando di nuovo sulla strada. A rimanere coinvolti nel brutto incidente stradale, due giovani sulla trentina d’anni di Monteroni di Lecce: un uomo, che era alla guida, e la donna seduta al lato del passeggero. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 10 del mattino sulla strada provinciale 113 che collega Veglie a Porto Cesareo, non lontano da Masseria Zanzara. Un tratto particolarmente pericoloso, tanto che negli anni non si contano i sinistri che qui si sono succeduti.

La coppia viaggiava in una Ford C-Max. All’improvviso, per cause in fase d’accertamento (forse, il tentativo di scansare un animale comparso all’improvviso sulla corsia), il conducente ha perso il controllo. La vettura è uscita fuori strada, rovesciandosi, colpendo il grosso tronco e ritornando sull’asfalto, dopo un secondo capovolgimento, che l’ha rimessa con le ruote per terra. Per inciso, tutte scoppiate.

Airbag e cinture di sicurezza hanno fatto il loro dovere, perché la scena che s’è presentata agli occhi dei soccorritori del 118 era ben poco rassicurante: tettuccio schiacciato e parabrezza sfondato. E invece, i due giovani (specie la donna) ne sono usciti con varie lesioni, ma non particolarmente gravi. Entrambi sono stati trasportati presso l’ospedale di Copertino per accertamenti, con codice giallo.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porto Cesareo. A coadiuvarli, nella viabilità – con il traffico inevitabilmente rallentato -, i colleghi di Veglie. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente.

WhatsApp Image 2019-08-07 at 10.21.46 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta e sbatte contro albero di ulivo: coppia miracolata

LeccePrima è in caricamento