rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Racale / Via Giuseppe Mazzini

Travolto mentre attraversa la via, muore imprenditore in pensione

Rocco Marte, 78enne di Racale, è deceduto a causa dei gravi traumi. Nessuna possibilità di salvezza all'arrivo del 118: spirato sul colpo. Alla guida di una Citroen C3 c'era un uomo

RACALE – L’ennesima tragedia della strada, questa volta, s’è consumata nel pieno di un centro abitato, quello di Racale. Teatro di un investimento che non ha lasciato scampa a un anziano imprenditore del settore tessile, in pensione, è stata via Giuseppe Mazzini, nel tratto in uscita dal paese.

Via Mazzini è il nome che assume la strada provinciale 68 passando nel caseggiato. Erano circa le 19 quando Rocco Marte, 78enne del posto, è stato travolto da un’autovettura. Alla guida di una Citroen C3 con targa straniera c’era un uomo di 38 anni,  di nazionalità rumena, che s’è fermato. Sconvolto, è scoppiato in lacrime per quanto avvenuto. Intorno, c'erano anche diversi passanti.

Nel punto in cui è avvenuto il sinistro, non lontano dal campo sportivo, vi sono diverse abitazioni e attività commerciali. E proprio in direzione di una di queste, un negozio di moda, era diretto Marte, quando è sopraggiunta l’auto. I figli, infatti, gestisono esercizi che si trovano di fronte. Si stava dunque recando da un punto all'altro. 

Purtroppo c’è stato poco da fare. L’anziano, colpito, è caduto rovinosamente sull’asfalto ed è morto nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118, intervenuti nei minuti successivi. Ma già nei primi istanti la situazione era sembrata irreversibile a chi si era fermato a prestare i primi soccorsi. Marte è praticamente spirato sul colpo. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione e gli agenti di polizia locale. Spetterà a questi ricostruire la vicenda nel dettaglio. Da comprendere se le strade bagnate per le piogge che si sono abbattute nel pomeriggio su buona parte del Salento, abbiano influito in qualche modo nella dinamica. La notizia s’è sparsa rapidamente, con sgomento, in una piccola comunità come quella di Racale. La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria del "Vito Fazzi" di Lecce, a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Nessuno scampo dopo l'investimento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto mentre attraversa la via, muore imprenditore in pensione

LeccePrima è in caricamento