Incidenti stradali

Si scontra con la moto sul furgone, muore sul colpo un 46enne

Il tragico incidente s'è verificato intorno alle 14 sulla Racale-Ugento, nella zona industriale Inutili i soccorsi dei sanitari del 118. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale

Un'immagine del sinistro (Foto di Giuliano Sabato)

UGENTO - Un grave incidente stradale s'è verificato intorno alle 14 sulla strada provinciale Racale-Ugento. A perdere la vita, William De Vitis, uomo di 46 anni di Racale che viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata. Sul posto sono intervenuti negli istanti successivi i sanitari del 118, ma per il centauro ormai non c'era più nulla da fare.

Per i rilievi e per regolare il traffico, si sono recati i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Casarano e gli agenti di polizia locale di Ugento. Sembra che l'impatto sia avvenuto mentre un camion si trovava in fase di svolta presso un'azienda della zona industriale. Il motociclista è andato a collidere all'altezza del portellone laterale destro, franando con violenza sull'asfalto. La salma della vittima, intanto, è stata trasferita presso l'obitorio dell'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano, dove resterà a disposizione del medico legale.

Quest'ultimo ha effettuato una prima ispezione cadaverica, ma potrebbe essere costretto ad eseguire altri accertamenti. Secondo una prima dinamica, seppure ancora incerta e in fase di determinazione, il centauro viaggiava sul rettilineo, in direzione di Ugento, quando il conducente del furgoncino ha svoltato sulla sinistra, per accedere nell'area di un'azienda che fabbrica materassi. E' stato in quel momento che è avvenuto l'impatto: a nulla sono valsi ii  tentativi di frenata, nè le brusche manovre: per il 46enne, dopo il volo sul manto stradale, è stato un momento fatale che lo ha strappato alla vita. Su una strada, lunga e dritta, teatro anche in passato di numerosi incidenti terminati con un identico, straziante finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontra con la moto sul furgone, muore sul colpo un 46enne

LeccePrima è in caricamento