rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Tuglie

Muore a soli 21 anni in un frontale contro un camion: forse un colpo di sonno

Sara Longo era nata e cresciuta in Romagna, ma i suoi genitori sono di Tuglie, paese in cui vive ancora parte della famiglia. Mercoledì rientrava a casa dopo una giornata di lavoro. La sua Opel ha imvaso improvvisamente la corsia opposta. Il conducente del mezzo pesante non è riuscito a evitarla

RAVENNA – Nata a Cesena e residente a San Pietro in Campiano, provincia di Ravenna. ma conosciuta anche Tuglie, paese di cui sono originari entrambi i genitori (poi trasferitisi fuori) e in cui vive ancora gran parte della famiglia.  

Sara Longo è deceduta a soli 21 anni mercoledì scorso, intorno alle 15,30, in un terrificante incidente stradale. Le indagini della polizia stradale di Ravenna, località in cui s’è verificato il sinistro, sono ancora in corso per accertare la dinamica esatta. L’auto della quale era alla guida, un’Opel Corsa, è andata a schiantarsi frontalmente con un camion condotto da un 43enne originario del Camerun.

L’incidente è avvenuto sulla variante della statale 16 Adriatica. La ragazza rientrava a casa dopo una giornata di lavoro nella vicina provincia di Bologna, quando, nei pressi di un cavalcavia che solca il fiume Senio, all’improvviso ha invaso la corsia opposta. Il conducente del mezzo pesante non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. S’è ritrovato in un attimo l’Opel di fronte. Secondo gli agenti della polizia stradale, fra le cause più plausibili potrebbe esservi stato il classico e fatidico colpo di sonno.

Non si esclude, comunque, nemmeno la possibilità di una distrazione. Lo scontro è stato particolarmente violento. L’auto ha fatto un testacoda, poi s’è bloccata addosso al guard-rail. I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla di più che constatare il decesso di Sara Longo, mentre il cittadino extracomunitario è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con l’autogru per liberare la strada dai rottami. Oltre ai genitori, la 21enne lascia anche un fratello. Da stabilirsi la data dei funerali.                

Da RavennaToday.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a soli 21 anni in un frontale contro un camion: forse un colpo di sonno

LeccePrima è in caricamento