Autoarticolato in panne e poi tamponamento, mattinata caotica sulla statale 101
Lunghe code a causa di una serie di eventi a catena avvenuti in mattinata all'altezza dello svincolo per Rivabella, poco prima di Gallipoli. Quattro mezzi coinvolti nell'incidente, un solo ferito, non grave
SANNICOLA – Mattinata infernale sulla strada statale 101, poco prima delle 8, a causa di una serie di episodi a catena che si sono verificati quasi all’altezza dell’ingresso per Gallipoli e di una serie di zone della litoranea, in questo momento frequentate come non mai per la massiccia presenza di turisti.
Non vi sono stati feriti gravi, per fortuna, ma si è creata una situazione a dir poco caotica, visto che all’improvviso un autoarticolato è rimasto in panne, quasi all’altezza dello svincolo per la frazione gallipolina di Rivabella. Il che ha portato a rallentamenti e alla formazione delle prime code.
Non solo. Sempre nelle immediate vicinanze, forse come effetto collaterale, a un certo punto si è verificato anche un tamponamento che ha coinvolto quattro autovetture. E le code, a quel punto, sono diventate sempre più lunghe. Anche perché il tutto è avvenuto in un punto in cui la statale assume che costeggia la costa jonica assume un’impegnativa curva che invita alla massima prudenza.
Sul posto (in territorio di Sannicola) sono intervenuti operatori del 118 in ambulanza, agenti di polizia del commissariato di Gallipoli per la viabilità, tecnici dell’Anas e carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia locale, questi ultimi per rilevare il sinistro.
Per fortuna, nessuna fra le sei persone coinvolte nel tamponamento ha riportato lesioni gravi. Solo il conducente di un veicolo, un neretino, è stato condotto in ospedale, al pronto soccorso di Casarano, in codice azzurro. Il traffico è tornato regolare poco prima di mezzogiorno.