Travolto in centro da un autoarticolato, 78enne in prognosi riservata
L'incidente si è verificato questa mattina a Salice Salentino, in via Maria Cristina di Savoia. Il malcapitato trasportato al "Vito Fazzi" in codice rosso dagli operatori del 118 intervenuti sul posto in ambulanza
SALICE SALENTINO – Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina nel pieno centro abitato di Salice Salentino. Erano circa le 9,30 del mattino, quando S.B., un uomo di 78 anni del posto, è stato letteralmente travolto da un autoarticolato che trasportava prodotti surgelati.
L’investimento è avvenuto in via Maria Cristina di Savoia, prosecuzione della strada provinciale 107, che dalla periferia conduce fino al pieno centro di Salice e che funge da collegamento diretto per Avetrana, in provincia di Taranto. Alla guida del mezzo si trovava un uomo di 35 anni che s’è fermato dopo l’impatto. A quanto pare, non avrebbe proprio visto il 78enne nell’atto di attraversare la strada.
L’anziano è stato subito soccorso da alcuni passanti e dagli operatori del 118. L’ambulanza è ripartita in direzione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. L’uomo si trova ora ricoverato in prognosi riservata, a causa delle gravi lesioni subite, ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale e i carabinieri. Ai primi sono affidati i rilievi. Sono stati richiesti, da prassi, gli accertamenti urgenti per il conducente del mezzo.