rotate-mobile
Incidenti stradali Morciano di Leuca

Colpita dallo specchietto di un motocarro Ape, ferita donna 79enne

L'episodio avvenuto a Morciano di Leuca. Nei guai un 82en ne di Salve.I rilievi dei carabinieri, grazie anche a videocamere

SALVE – Un uomo di 82 anni di Salve è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri, dopo aver ferito una donna di 79 ann di Morciano di Leuca -, probabilmente in maniera inavvertita, tanto da essersi allontanato senza accorgersi di nulla -, con uno degli specchietti laterali del suo motocarro Ape 150,che sporgevano di circa 25-30 centimetri.

Il fatto è avvenuto questa mattina a Morciano di Leuca, nel centro abitato, lungo la strada per Salve. A rintracciare il conducente 83enne, i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Tricase, grazie alla collaborazione della polizia locale di Morciano di Leuca, che ha messo a disposizione diversi filmati di videosorveglianza comunali.

Stando a quanto accertato al momento, l’82enne avrebbe colpito la donna con uno degli specchietti – che sporgono fino a 30 centimetri – senza, forse, nemmeno accorgersene. Sta di fatto che la malcapitata, cadendo, ha riportato una brutta frattura al femore, per una sessantina di giorni di prognosi, con tanto di intervento chirurgico a Tricase, mentre l’82enne si è allontanato.

I militari hanno subito iniziato a setacciare la zona e, tramite le videocamere comunali, hanno rintracciato in breve il conduttore dell’Ape che, ora, di lesioni colpose personali gravi, ma, al momento, non di omissione di soccorso. Tutto è demandato al pubblico ministero, su questo fronte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpita dallo specchietto di un motocarro Ape, ferita donna 79enne

LeccePrima è in caricamento