rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Sannicola

Travolge e ferisce un ciclista, poi fugge: rintracciata una 62enne

Denunciata per omissione di soccorso una donna di Neviano. L'incidente ieri mattina sulla strada che collega Sannicola a Lido Conchiglie. Dieci giorni di prognosi per un 67enne

SANNICOLA – Dopo aver travolto un ciclista, si è allontanata dalla scena dell’incidente. Ma, avendo i carabinieri acquisito da testimonianze la targa e il modello del veicolo, l’hanno rintracciata e denunciata per omissione di soccorso.

Il fatto risale a ieri mattina ed è avvenuto sulla strada provinciale che collega Sannicola alla marina di Lido Conchiglie. Alla guida di una  Hyundai i10 si trovava una donna di 62 anni di Neviano.

Stando a quanto verificato dai carabinieri della stazione di Sannicola, sopraggiunti poco dopo per avviare i rilievi, la donna, dopo aver travolto un 67enne sannicolese che si trovava in quel momento in sella alla sua bicicletta, sarebbe subito andata via, in maniera precipitosa, lasciando il malcapitato per terra, senza prestare assistenza.

L’uomo è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasporto in ospedale, a Gallipoli, per accertamenti. Ha riportato una prognosi di dieci giorni, salvo complicazioni, a causa delle lesioni rimediate nella caduta. La 62enne, invece, è stata individuata dai militari e convocata in caserma, dov’è stata deferita alla Procura e le sono stati ritirati i documenti di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge e ferisce un ciclista, poi fugge: rintracciata una 62enne

LeccePrima è in caricamento