Venerdì, 30 Luglio 2021
Incidenti stradali

Scontro frontale tra due auto: muore 77enne, feriti due ragazzi

L'ennesimo incidente mortale di questa lunga estate di lutti è avvenuto questa mattina a Racale, pochi minuti dopo le 12.30, in via Fiume, nei pressi del cimitero. A perdere la vita è stato un uomo di anni 77 anni, Rosario Renni

L'interno della Fiat Punto sulla quale viaggiavano i due giovani.

RACALE – Ancora sangue e ancora una vittima sulle strade del Salento. L’ennesimo incidente mortale di questa lunga estate di lutti è avvenuto questa mattina a Racale, pochi minuti dopo le 12.30, in via Fiume, nei pressi del cimitero, in direzione di Alliste. A perdere la vita è stato un uomo di anni 77 anni, Rosario Renni, di Racale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri, l’auto su cui viaggiava il 77enne, una Fiat 500, si è schianta frontalmente con un’altra autovettura, una Fiat Punto, su cui viaggiavano due 23enni. Un impatto tremendo, che non ha lasciato scampo all’anziano, che è deceduto poco dopo.

Sul posto pochi minuti dopo, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che costatare il decesso dell’uomo. Feriti più lievi per i due occupanti della Punto, due ragazzi di Alliste, trasferiti per precauzione nell’ospedale di Casarano. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri della stazione di Racale. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Dell’incidente mortale è stato informato il magistrato di turno, il sostituto procuratore della Repubblica di Lecce Giovanni Gagliotta, che potrebbe disporre disposto l’autopsia sul corpo della vittima. Il corpo della vittima è stato trasferito nella camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, a dispozione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra due auto: muore 77enne, feriti due ragazzi

LeccePrima è in caricamento