rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Castrignano del Capo

Schianto in auto in cinque. Alla guida neopatentato positivo a droghe e alcool

Leuca: nessun ragazzo ha riportato ferite gravi. Ma il conducente aveva bevuto. Trovate anche tracce di cannabis e cocaina

SANTA MARIA DI LEUCA – Neopatentato, 19enne. E ora, chissà quando rivedrà il documento di guida. Perché se è vero che ai neopatentati il nuovo codice della strada richiede una sobrietà pressoché totale, in questo caso l’alcool è stato solo uno dei problemi. Al termine delle analisi, sono spuntate anche tracce di cocaina e cannabis. Una tripla positività che ha fatto scattare tutte le sanzioni di rito, fra denuncia e segnalazioni alla prefettura.

E bene è andata che nessuno si sia fatto veramente male. Perché in quell’auto rimasta distrutta, nella notte, erano in cinque. E perché l’incidente non è avvenuto su una buia e magari poco trafficata provinciale, ma quasi nel pieno della marina di Santa Maria di Leuca, nei pressi della ben nota Torre dell’Omo Morto, laddove la strada assume curve pericolose. E un punto in cui d’estate, anche a tarda ora, è facile trovare anche pedoni.

L’incidente è avvenuto intorno all’1,15 di notte. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tricase. Gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono al momento in corso. Ma le risposte arrivate dalle analisi richieste dai militari e svolte presso l’ospedale “Cardinale Panico” pongono già un pesante tassello sulle responsabilità del conducente. Nessuno, comunque - tutti ragazzi della zona di Castrignano del Capo -, ha riportato lesioni particolari. Né sono rimasti coinvolte altre persone. Le uniche notizie positive di una nottata da dimenticare all'ombra di un'antica torre con un nome dai rimandi tanto sinistri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in auto in cinque. Alla guida neopatentato positivo a droghe e alcool

LeccePrima è in caricamento