rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatone

Perde il controllo della moto e si schianta fuori strada: 32enne muore sul colpo

L'uomo, di Galatina, ma domiciliato ad Aradeo, stava percorrendo questa notte la provinciale 90 che collega Galatone a Santa Maria al Bagno, quando, all'improvviso, si è verificato l'impatto. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Sul posto sono intervenuti operatori del 118 e carabinieri per effettuare i rilievi

GALATONE – È morto sul colpo, dopo essersi schiantato con la moto fuori strada sulla provinciale 90, che collega Galatone a Santa Maria al Bagno. Un vero e proprio volo, dopo aver urtato anche contro un cartello ai margini della carreggiata. Sbalzato di sella, il corpo è stato ritrovato a diversi metri di distanza dal veicolo, che a sua volta è finito contro il muretto a secco sulla corsia opposta.

Secondo incidente grave in poche ore, in provincia di Lecce, con una moto di grossa cilindrata, dopo quello verificatosi la sera precedente sulla litoranea fra Porto Badisco e Santa Cesarea Terme (con un 37enne finito in ospedale, in prognosi riservata) e che, purtroppo, questa volta si è rivelato fatale.

d34508ea-e632-45e7-a18e-e2c0dee66843-2

A perdere la vita, intorno alle 23,30 circa di ieri, è stato Alessio Beccarisi, nato e residente a Galatina, sebbene domiciliato ad Aradeo. Avrebbe compiuto 33 anni a dicembre. L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo compreso fra l’incrocio della provinciale con via Vecchia Gallipoli e via Masseriamorice e la successiva rotatoria che collega alla strada provinciale 17.

Nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Beccarisi potrebbe aver incontrato un ostacolo improvviso o aver perso il controllo per la velocità – saranno gli accertamenti a stabilire la dinamica -, sta di fatto che, quando alcuni automobilisti hanno notato prima la moto e poi il corpo a qualche distanza e hanno richiesto soccorso, per lui non c’era ormai più nulla da fare.

ece80dda-9d13-4620-bf55-77aacfac8980-2

Gli operatori del 118 arrivati sul posto hanno solo potuto constatare il decesso. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Galatone. Su disposizione del pubblico ministero di turno, la salma è stata restituita alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della moto e si schianta fuori strada: 32enne muore sul colpo

LeccePrima è in caricamento