rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Leverano / Via Otranto

Schianto in periferia, auto urta e si ribalta nelle campagne. Feriti tre ragazzi

Il più grave è un 17enne trasportato in codice giallo al "Vito Fazzi" di Lecce, con una sospetta frattura del rachide. E' stato sbalzato dal veicolo. Gli altri ragazzi condotti nell'ospedale di Galatina. Sul posto 118 e pompieri

 

LEVERANO – Momenti di paura, questa sera, intorno alle 20,30, a Leverano, per un incidente avvenuto in via Otranto, non lontano dalla locale scuola media, e che avrebbe potuto comportare conseguenze anche peggiori per i tre occupanti di una Fiat Punto, tutti ragazzi molto giovani. Alla guida c’era un giovane originario di Veglie, con lui due ragazzi di Leverano, uno dei quali, quello che ha riportato le conseguenze peggiori, M.D.M, non ancora 18enne.

L’auto stava viaggiando lungo l’arteria che corre alla periferia della “Città dei fiori”, quando, all’improvviso, per cause in fase d’accertamento, il guidatore ha perso il controllo, forse complice anche il manto stradale bagnato per le recenti piogge. Da verificare, eventualmente, anche la velocità in cui procedeva il veicolo. Certo è che l’auto, sbandando, è andata a finire contro un pozzo dell’acquedotto, finendo, dopo l’urto, per ribaltarsi in mezzo alle campagne. Ad avere la peggio, come detto, proprio il minorenne, che è stato sbalzato fuori dal veicolo.

All’arrivo dei soccorritori del 118, il giovane presentava i sintomi di una sospetta frattura del rachide e per questo è stato condotto in codice giallo all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Decisamente più lievi le contusioni riportate dagli altri giovani, trasportati, in codice verde, presso il “Santa Caterina Novella” di Galatina. Sul posto, per ricostruire la dinamica, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. Proprio a causa del ribaltamento del mezzo, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie.            

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in periferia, auto urta e si ribalta nelle campagne. Feriti tre ragazzi

LeccePrima è in caricamento