rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Cursi

Scontro all'incrocio fra Ape e automobile, un morto e un ferito

L'incidente nella tarda mattinata sulla strada provinciale che collega Maglie a Bagnolo, all'altezza dello svincolo per Cursi. Deceduto un contadino 52enne. L'automobilista, un 20enne, è stato condotto a Scorrano in codice giallo

CURSI – Ancora sangue sulle strade del Salento, con un tragico bilancio di un uomo di 52 anni morto e di un giovane di 20 ferito e condotto in ospedale, a Scorrano, in codice giallo. Per quest’ultimo, il sospetto di diverse fratture nell’impatto che ha fatto letteralmente sbalzare la sua auto fuori strada, al di là di un muretto a secco, nel pieno delle campagne, dove s’è coricata su di un fianco.

A perdere la vita è stato un contadino di Cursi, Oronzo Zullino. L’incidente è avvenuto poco prima delle 13 sulla strada provinciale che collega Maglie a Bagnolo del Salento – e che s’imbocca uscendo dalla statale 16 -, all’altezza dello svincolo per il paese in cui abitava Zullino. Ed era proprio lì che l’uomo era diretto, con il suo motocarro Ape, dopo una mattinata nei campi. Il 52enne stava, infatti, per svoltare verso la strada che conduce a Cursi, ed era già in fase di manovra, quando, dalla parte opposta, è sopraggiunta una Fiat Bravo guidata dal ragazzo, di Bagnolo del Salento, e diretto a sua volta verso casa.

Purtroppo, per Zullino, non c’è stato niente da fare. Il piccolo abitacolo del motocarro è diventato una trappola mortale, dopo lo scontro con la vettura, finita a sua volta, ormai priva di controllo, nelle campagne. I sanitari del 118, giunti sul luogo a bordo di ambulanze, per lui non hanno potuto fare davvero nulla. Il 20enne, invece, è stato condotto in ospedale, dove sarà sottoposto a tutti i test del caso.

Sul posto, per ricostruire la dinamica, sono intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Maglie. Il pubblico ministero di turno presso la procura di Lecce, Carmen Ruggiero, disporrà il sequestro dei mezzi coinvolti.       

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro all'incrocio fra Ape e automobile, un morto e un ferito

LeccePrima è in caricamento