rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Veglie / Circonvallazione di Veglie

Scontro all'incrocio, è grave in ospedale una donna di 49 anni

E' successo sulla circonvallazione di Veglie. Era alla guida di una Lancia Y. Lo schianto con un Doblò, che procedeva sulla strada principale. Lei è in coma farmacologico. L'uomo del furgone, 30enne, è rimasto a sua volta ferito

VEGLIE – Una donna è ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dopo un incidente avvenuto nel primo pomeriggio sulla circonvallazione di Veglie, all’altezza dello svincolo per Carmiano. G.C., un’impiegata 49enne, carmianese. Al pronto soccorso del nosocomio del capoluogo vi è arrivata in codice rosso. Successivamente è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per ridurre un ematoma cerebrale. Attualmente è in coma farmacologico. Il quadro è giudicato molto serio e la prognosi, ovviamente, è riservata.

Piuttosto serie, ma non corre rischi per la vita, anche le ferite riportate da un giovane imprenditore di Veglie, C.G., 30enne. Quest'ultimo è stato trasportato al “San Giuseppe di Copertino”.

Lo scontro fra le due auto, su un asfalto peraltro reso insidioso dalla pioggia battente di oggi, è avvenuto attorno alle 14,30. La 49enne di Carmiano era alla guida di una Lancia Y ed era diretta verso il suo comune di residenza. Stando a quanto rilevato dai carabinieri della stazione di Veglie, aveva superato l’incrocio (regolato da uno stop), quando la sua auto è stata colpita in pieno sullo sportello del lato passeggero dal furgone Fiat Doblò condotto dal 30enne vegliese, che procedeva sulla strada principale.

Diversi automobilisti di passaggio si sono fermati per richiedere soccorso al 118. Gli operatori si sono subito accorti che le condizioni della donna, in particolare, erano piuttosto serie, e sono ripartiti in volata verso il “Fazzi”. I carabinieri, che stanno procedendo alla ricostruzione della dinamica, hanno sottoposto i due veicoli a sequestro. Saranno richiesti gli accertamenti di rito per i conducenti dei mezzi, onde verificare l'eventuale assunzione di alcolici o sostanze stupefacenti.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro all'incrocio, è grave in ospedale una donna di 49 anni

LeccePrima è in caricamento