rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Gallipoli

Scontro all’incrocio tra auto e scooter. Frattura ad una clavicola per il centauro

L’impatto si è verificato su Corso Italia ed ha visto coinvolti uno maxi scooter Yamaha T-Max e una Mercedes con a bordo due coniugi tedeschi. Intervento del 118 e rilievi della polizia locale

GALLIPOLI - Un violento impatto alle porte della città bella tra un maxi scooter e l’auto con a bordo due coniugi tedeschi ed ad uscirne malconcio, con traumi e una frattura ad una clavicola, è il centauro, M.B. gallipolino di 46 anni. Lo scontro si è verificato nella tarda mattinata sul tratto terminale di Corso Italia, all’altezza dell’incrocio con via Carlo Massa e via Perugia, e ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote che viaggiava a bordo del suo scooter Yamaha T-Max, trasportato nel vicino ospedale Sacro Cuore di Gesù e ricoverato per gli accertamenti del caso.

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Mercedes Classe B con a bordo la coppia di coniugi tedeschi. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembra che l’auto condotta dal turista tedesco, proveniente dalla provinciale di Alezio, intenta a svoltare sulla sinistra verso Corso Italia abbia impattato con la fiancata anteriore destra, proprio al centro dell’incrocio, con lo scooter che sopraggiungeva in quel momento e che viaggiava in uscita dalla città. A seguito dell’impatto il centauro è stato sobbalzato dal mezzo ed è ricaduto violentemente sul parabrezza dell’auto, infrangendo il cristallo sul lato passeggero. Allertati i soccorsi il 46enne è stato trasportato in ospedale, che dista poche centinaia di metri dall’incrocio teatro del sinistro, in ambulanza con codice giallo avendo riportato un forte trauma e la lesione ad una spalla. L’uomo dopo le prime cure sul posto dei sanitari del 118 è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia.

Incidente su Corso Italia

Sul posto per effettuare i rilievi si sono subito recate le pattuglie della polizia locale ed i vigili hanno disposto anche la chiusura temporanea della strada in entrambi i sensi di marcia, all’altezza dell’ospedale civile e di via Cagliari, per consentire il recupero dei mezzi coinvolti, disciplinare la viabilità e in attesa della messa in sicurezza della carreggiata da parte della ditta convenzionata con il Comune. Gli accertamenti per l’esatta ricostruzione della dinamica sono ancora in corso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro all’incrocio tra auto e scooter. Frattura ad una clavicola per il centauro

LeccePrima è in caricamento