rotate-mobile
Con dinamica da chiarire / Rudiae-Villa Convento / Strada Provinciale 4

Scontro tra mezzi sulla provinciale: un furgoncino si ribalta sull’asfalto

Paura in mattinata nel tratto stradale tra Lecce e Novoli dove due veicoli sono stati protagonisti di un brutto incidente: si tratta di una Fiat 500 e di un Doblò che si è rovesciato sulla carreggiata

LECCE – Uno scontro laterale tra i veicoli con un mezzo che si rovescia lateralmente sull’asfalto: non è ancora chiara la dinamica dell’ennesimo incidente consumatosi sulle strade salentine, verificatosi questa mattina.

Tutto è accaduto sulla strada provinciale 4, che collega Lecce a Novoli, poco dopo la sede della comunità Emmanuel: qui, attorno alle 10, in circostanze in fase di ricostruzione, un Fiat Doblò di una ditta, condotto da un 42enne di Borgagne, e una Fiat 500, guidata da una 46enne di Trepuzzi, si sono scontrati lateralmente, mentre viaggiavano nella stessa direzione.

Sembra, infatti, da una prima sommaria ricostruzione, che la Fiat Punto stesse per svoltare sulla propria sinistra, quando il Doblò in fase di sorpasso sia entrato in contatto con l'altra auto che precedeva: Nella circostanza, il Doblò, dopo aver perso il controllo ha urtato il muretto al lato della carreggiata e la segnaletica stradale, finendo per ribaltarsi parzialmente sulla corsia opposta. 

Sul posto, immediati i soccorsi del 118, chiamato dagli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena: i sanitari hanno prestato le prime cure ai conducenti che avrebbero riportato qualche trauma ma fortunatamente senza gravi conseguenze.

Agli agenti della polizia locale sono invece affidati i rilievi e il compito di ricostruire l’esatta dinamica. Si stanno ultimando le operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale. Qualche disagio si è riscontrato nella circolazione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra mezzi sulla provinciale: un furgoncino si ribalta sull’asfalto

LeccePrima è in caricamento