rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Lequile / Strada Statale Salentina Gallipoli, 101

Vettura fuori controllo: si ribalta su statale, ma conducente esce illeso dalle lamiere

Un uomo, nel primo pomeriggio, si è rovesciato sul manto stradale della strada 101, all’altezza dello svincolo per Lequile e San Pietro in Lama. Fatta eccezione per il forte spavento, ha rimediato soltanto alcune lievi ferite, tanto da rifiutare il trasporto al pronto soccorso. Sul posto, oltre al 118, anche pompieri, personale Anas e Polstrada

LEQUILE  - Un’autovettura si ribalta sulla statale 101, e il conducente resta miracolosamente illeso. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, all’altezza dello svincolo per Lequile e San Pietro in Lama, in direzione sud, quella per Gallipoli. Un uomo, alla guida del suo veicolo, non è più riuscito a controllare la vettura, e si è letteralmente rovesciato sul manto stradale.

Sul posto, allertati dai passanti, gli operatori del 118. Ma il proprietario dell’auto, nel frattempo estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco del comando provinciale, non ha riportato che un forte spavento e alcune lievi escoriazioni. Tanto da rifiutare persino il trasporto presso il pronto soccorso del vicino ospedale.  


IMG-20160104-WA0009-3I pompieri, assieme al personale dell’Anas, hanno anche lavorato per mettere in sicurezza l’arteria stradale, e garantire la sicurezza degli altri automobilisti. Il veicolo ribaltato, infatti, avrebbe perso del liquido dopo l’episodio: non si sa se olio, come spesso accade in questi casi, o se benzina.

Si è pertanto provveduto, negli istanti successivi, a ripulire l’asfalto per scongiurare il rischio che il manto, già reso viscido dalla pioggia di questa mattina, potesse anche provocare conseguenze più gravi.  A ricostruire la dinamica dell’accaduto, e stabilire le responsabilità, gli agenti della polizia stradale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vettura fuori controllo: si ribalta su statale, ma conducente esce illeso dalle lamiere

LeccePrima è in caricamento