rotate-mobile
Incidenti stradali Montesano Salentino

Scontro tra autovetture, muoiono due carabinieri. Uno è del Leccese

Drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto ieri in provincia di Salerno: deceduti due giovani militari, ferito un collega e altre tre persone. Accertamenti in corso sulla dinamica del sinistro

CAMPAGNA/MONTESANO SALENTINO - In un incidente che ieri sera, in provincia di Salerno, ha coinvolto tre vetture hanno perso la vita due carabinieri: il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, originario di Manfredonia, e l'appuntato scelto Francesco Ferraro, 27, originario di Montesano Salentino, entrambi in servizio presso la stazione di Campagna. Un altro collega è rimasto gravemente ferito e attualmente è ricoverato in prognosi riservata. A riferirlo è stato Michele Capece, segretario generale aggiunto del Nuovo sindacato carabinieri che ha commentato: “Siamo sgomenti, addolorati, non esistono parole tali per descrivere il sentimento che ci pervade alla notizia della tragica morte in servizio di due giovanissimi colleghi”.

Stando a quanto ricostruito da Ansa, l'incidente è avvenuto lungo la strada statale 19, arteria di collegamento tra il quadrivio di Campagna e località Sant'Andrea e ha riguardato la vettura con i tre militari e una Ranger Rover, con a bordo due donne, che proveniva dal senso opposto di marcia e che dopo l’impatto ha colliso con una terza vettura condotta da un 75enne.

Anche per quest’ultimo e per le donne, oltre al militare, è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto, sono intervenute sei ambulanze del 118 e i vigili del fuoco.

“Si è trattato di una tragica fatalità sulla quale però potrebbero pendere delle responsabilità che stiamo accertando” ha dichiarato il segretario di Nsc, annunciando sin da ora di essere pronti a costituirsi parte civile qualora la signora alla guida del mezzo di grossa cilindrata dovesse risultare positiva ai test tossicologici.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Mortale 2-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra autovetture, muoiono due carabinieri. Uno è del Leccese

LeccePrima è in caricamento