rotate-mobile
Incidenti stradali Via Francesco de Mura

Scontro fra auto e moto su viale della Cavalleria: centauro in prognosi riservata

Gabriele Mele, 25enne, si trovava sulla sua Honda, quando è avvenuto l'impatto con una Fiat Uno condotta da un 60enne, che stava per svoltare verso la tangenziale. Il giovane ha riportato un trauma facciale. Ricoverato al "Fazzi"

LECCE – Un grave incidente stradale è avvenuto questa sera su viale della Cavalleria, all’altezza dello svincolo per la tangenziale est, in direzione del capoluogo. A rimanere coinvolti nel sinistro, una moto Honda di grossa cilindrata, condotta da Gabriele Mele, 25enne di Lecce, ed una Fiat Uno al volante della quale si trovava un 60enne leccese. Nel violento impatto fra i due mezzi, a riportare la peggio è stato il centauro, condotto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. Cadendo violentemente sull’asfalto, il giovane ha riportato un trauma facciale. E’ in prognosi riservata, ma non corre pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18. Sia l’auto, sia la moto, provenivano dalla provinciale San Cataldo-Lecce e viaggiavano nella stessa direzione, verso la periferia della città. Secondo le prime ricostruzioni svolte dagli agenti di polizia municipale della sezione infortunistica stradale di Lecce, l’impatto è avvenuto quando il 60enne, alla guida della Uno ha tentato di svoltare verso sinistra, per imboccare la tangenziale.

Proprio in quel momento, infatti, stava sopraggiungendo da dietro Mele, a bordo della moto, che è andato a scontrarsi contro la fiancata dell’auto. Il IMG_0036-2-325enne è caduto rovinosamente per terra, facendo un volo di diversi metri. Il 60enne, invece, non ha riportato particolari lesioni ed ha chiamato i soccorsi.

Oltre alla municipale, sono sopraggiunti anche gli agenti di polizia stradale, che hanno regolato il traffico in entrata e in uscita dalla città, nei pressi di via Francesco De Mura (strada che si ricollega a viale della Cavalleria) e i sanitari del 118, che hanno immediatamente trasportato il ferito in ospedale. Su disposizione del magistrato di turno, i mezzi sono stati posti sotto sequestro.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e moto su viale della Cavalleria: centauro in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento