Scontro fra auto e rocambolesco investimento, tre donne restano ferite

I fatti a Carmiano e Lecce quasi contemporaneamente. In ospedale una 28enne, una 60enne e una 21enne. Per i rilievi, gli agenti di polizia locale dei vari comuni

Nelle foto: i luoghi dei due incidenti.

LECCE – Un investimento a Lecce e uno scontro fra autovetture a Carmiano. E’ di tre donne ferite il bilancio degli incidenti avvenuti nel giro di poche ore. Eventi che si sono quasi accavallati.

Il primo in ordine cronologico è l’episodio di Carmiano. Il sinistro è avvenuto intorno alle 20. In via Leverano, una strada dove, purtroppo, gli incidenti non sono una novità, si sono scontrate una Mini Cooper condotta da una 28enne di Salice Salentina, che transitava proprio su quella strada, e una Ford Fiesta che proveniva da via Bologna, guidata da una 60enne. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti di polizia locale, che hanno effettuato i rilevamenti, e due ambulanze, che hanno trasportato entrambe in ospedale con le ambulanze. Le condizioni non dovrebbero essere particolarmente gravi.

Poco dopo, a Lecce, l’altro incidente, decisamente più singolare come dinamica. A rimanere ferita, una ragazza di 21 anni originaria di Monteroni di Lecce, trasportata in codice giallo per dinamica al “Vito Fazzi”. Illesa, ma sotto choc per quanto avvenuto, un’amica che in quel momento stava attraversando la strada con lei.

Tutto è successo mentre le due ragazze, sulle strisce pedonali di viale Ugo Foscolo, si stavano spostando verso il marciapiede opposto, in direzione del negozio di cucine “Inden” e del “Bar Commercio”. Una Fiat 600 condotta da un anziano s’è regolarmente fermata per accordarle la precedenza, quando all’improvviso,  proveniente da viale Michele De Pietro, è sopraggiunta un’Opel Corsa guidata da un giovane che non è  riuscito a frenare in tempo. La Corsa ha così tamponato la 600, che fatto un vero e proprio balzo in avanti, colpendo la 21enne.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto è stata chiamata una prima ambulanza per trasportare la ferita al pronto soccorso dell’ospedale leccese, poi una seconda per visitare lo stesso anziano, che per lo spavento ha rischiato un malore. Come detto, nessuna conseguenza per l’amica della 21enne, rimasta però molto scossa per quanto avvenuto. Nessuna ferita nemmeno per il giovane alla guida della Corsa. Per i rilevi si sono recati sul posto gli agenti di polizia locale. Alcuni mezzi della guardia di finanza si sono fermati per prestare ausilio, deviando il traffico all’altezza della rotatoria di piazza del Bastione il tempo necessario per procedere ai rilievi.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Giovane turista fa il bagno e sul fondale ritrova bacino in ceramica del XIV secolo

  • Omicidio di Lecce. La criminologa: “Obiettivo dell’assassino entrambi i fidanzati”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento