rotate-mobile
Incidenti stradali Novoli / Strada Provinciale Veglie Novoli Trepuzzi

Scontro fra Mercedes e Ape, perde la vita un anziano agricoltore

Tragico scontro fra un'auto di grossa cilindrata che viaggiava sulla strada provinciale che collega Novoli a Salice Salentino e un'Ape che proveniva da una strada di campagna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Campi

NOVOLI - Tragico incidente stradale, il secondo nel giro di poche ore nel Salento, dopo quello avvenuto a Melendugno, in cui ha perso la vita un 46enne (ne scriviamo a parte, Ndr). Questa volta, il sinistro s'è verificato sulla strada provinciale che collega Novoli a Salice Salentino, all'altezza del secondo chilometro, provenendo da quest'ultimo comune. A perdere la vita, un anziano agricoltore, Oronzo Perrone, 84enne, originaro di Campi Salentina, che si trovava a bordo di un motocarro Ape.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina, per rilevare la dinamica, e gli agenti di polizia municipale per coadiuvare nelle operazioni e regolare il traffico. Il tratto di strada è rimaso interdetto al passaggio per diverse ore, in attesa di recuperare la salma e i veicoli coinvolti. 

Secondo i primi accertamenti svolti dai militari, sembra che l'anziano, a bordo del piccolo veicolo agricolo, stesse uscendo da una stradina iterpoderale, immettendosi sulla via principale, quando è sopraggiunta una Mercedes Cdi proveniente da Novoli, che viaggiava in direzione di Salice Salentino, condotta da Gianluca Papa, 33enne salicese, dimesso con una prognosi di quindici giorni, dopo essere stato trasporto presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, a causa delle ferite riportate.

La Mercedes ha colpito in pieno l'Ape, che si è ribaltata nelle campagne, poco al di sotto del livello stradale. La stessa auto è uscita fuori strada, sul versante opposto, andando a sbattare contro uno dei tanti ulivi che costeggiano la carreggiata. Per l'anziano, sbalzato fuori dal motocarro, ridotto ad un ammasso di lamiere, non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118, giunti sul posto a bordo di un'ambulanza, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

L'auto si scontra con il motocarro, muore 84enne

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra Mercedes e Ape, perde la vita un anziano agricoltore

LeccePrima è in caricamento