rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Campi Salentina

Scontro fra motocarro e auto, contadino ricoverato in prognosi riservata

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 16,45 a Campi Salentina, lungo la strada provinciale che collega il comune in provincia di Lecce a Cellino San Marco. Un agricoltore di 59 anni di Campi, Vincenzo Quarta, è stato ricoverato al “Vito Fazzi” di Lecce

CAMPI SALENTINA – Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 16,45 a Campi Salentina, lungo la strada provinciale che collega il comune in provincia di Lecce a Cellino San Marco. Lo scontro è avvenuto fra una Volkswagen New Beetle e un motocarro Ape. In quest’ultimo mezzo si trovava un contandino di 59 anni di Campi, Vincenzo Quarta, che è stato ricoverato in prognosi riservata al “Vito Fazzi” di Lecce.

Nessuna conseguenza particolare, invece, per il conducente dell’auto, un pensionato 69enne, anch’egli di Campi. Per chiarire la dinamica dello scontro sono intervenuti i carabinieri del Norm e della stazione locale.

Certo è che, dopo l’impatto, Quarta è rimasto incastrato nell’abitacolo del motocarro, tanto che per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie.  Per soccorrere il ferito sono sopraggiunti i sanitari del 118 della provincia di Brindisi, su richiesta della sala operativa leccese, perché in quel momento tutti i mezzi più vicini alla zona del sinistro erano impegnati in altri interventi.

Una volta che l'ambulanza che trasportava Quarta è arrivata in ospedale, in codice rosso, i medici hanno visitato il ferito, ricoverandolo e riservandosi la prognosi. Entrambi i veicoli sono quindi stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra motocarro e auto, contadino ricoverato in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento