rotate-mobile
Incidenti stradali Andrano / Via Dante Alighieri

Scontro fra scooter e Lancia Y, 16enne in Rianimazione al "Panico"

E' successo nella notte ad Andrano. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica. Il ragazzo portato in codice rosso, ma nelle ore il quadro s'è stabilizzato ed è fuori pericolo. Alla guida dell'auto, un 37enne di Spongano

ANDRANO – Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte ad Andrano, all’altezza di un incrocio all’ingresso del paese, quello semaforico con via Dante Alighieri e la prosecuzione della provinciale 68.

Era circa mezzanotte quando un giovane di 16 anni del posto, per cause in fase d’accertamento da parte dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Tricase, mentre era in sella a uno scooter, è entrato in collisione con l’autovettura Lancia Y condotta da un 37enne di Spongano. Nell’impatto, il 16enne è caduto malamente per terra. Soccorso dagli operatori del 118, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase e, dopo i primi accertamenti, ricoverato in Rianimazione.

In un primo momento, le condizioni del giovane sembravano critiche. Poi, nelle ore, il quadro s’è rasserenato. Non rischia la vita e la prognosi, riservata fino a poco tempo addietro, potrebbe essere sciolta a breve. Ora i militari stanno procedendo a tutti gli accertamenti. Il 37enne rischia una denuncia per lesioni colpose gravissime. Una situazione aggravatasi nel momento in cui è stato trovato positivo agli stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra scooter e Lancia Y, 16enne in Rianimazione al "Panico"

LeccePrima è in caricamento