rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Ugo Foscolo

Scontro fra tre auto, una finisce sul pilone: giovane in codice giallo

Trauma cranico, ma non è grave. In codice verde due donne. Difficile la ricostruzione della dinamica, affidata gli agenti di polizia locale. L'incidente su viale Ugo Foscolo

LECCE – Tre feriti, fra cui un giovane leccese sulla trentina d’anni in codice giallo, e traffico completamente in tilt, questa sera, lungo viale Ugo Foscolo, per via di un incidente molto scenografico e dalla dinamica ancora da definire con certezza.

Sono state ben tre, infatti, le autovetture due coinvolte nel sinistro, che si è verificato nel tratto finale del viale, subito dopo l’incrocio con le vie Po (nei pressi della chiesa di Santa Rosa) e Alessandro Manzoni, in direzione di piazza del Bastione.

Particolari preoccupazioni hanno destato, sul momento, soprattutto le condizioni del conducente di una Fiat Punto. L’auto, infatti, dopo un’evidente sbandata verso sinistra, è andata a collidere in modo frontale contro uno degli imponenti piloni che reggono i cavi del filobus. Ma ha riportato danni anche allo sportello destro posteriore, frutto di un altro impatto.

Pauroso impatto

Come detto, infatti, sono state tre le auto coinvolte. Oltre Punto, anche una Lancia Ypsilon, che s’è fermata pochi metri più avanti, ma sul margine destro, con danni in particolare alla parte posteriore della fiancata sinistra, e un’altra Fiat Punto. Quest’ultima, fermatasi molto più indietro rispetto agli altri due veicoli (quasi all’altezza dell’incrocio), ha riportato danni sul paraurti anteriore.  

Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, i sanitari della Croce rossa e del 118, che hanno trasportato tre persone in ospedale per accertamenti (oltre al giovane, che ha riportato un trauma cranico, anche due donne in codice verde), e gli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale.

Questi ultimi sono al lavoro per ricostruire la dinamica con precisione. Stando a quanto rilevato al momento, però, sembrerebbe che tutto possa essere iniziato da un tamponamento della prima Punto, quella che s'è fermata all'incrocio. Questa avrebbe colpito la Lancia Ypsilon, che, a sua volta, sarebbe andata a finire contro la seconda Punto, quella schiantasi contro il palo della metropolitana di superficie.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra tre auto, una finisce sul pilone: giovane in codice giallo

LeccePrima è in caricamento