rotate-mobile
Incidenti stradali Specchia

Scontro frontale, in due trasportati al "Panico": uno è in prognosi riservata

Un grave incidente stradale s’è verificato intorno alle 17,15 in agro di Specchia. Per cause in fase d’accertamento, si sono scontrati frontalmente due veicoli. Uno dei due automobilisti coinvolti, entrambi cittadini di Tricase, è stato trasportato in ospedale in codice rosso

SPECCHIA – Un grave incidente stradale s’è verificato intorno alle 17,15 in agro di Specchia. Per cause in fase d’accertamento, si sono scontrati frontalmente due veicoli. Uno dei due automobilisti coinvolti, entrambi cittadini di Tricase, è stato trasportato in ospedale in codice rosso ed è in prognosi riservata.

Il sinistro è avvenuto lungo la strada provinciale 77, che collega direttamente Specchia a Miggiano passando attraverso zone di campagna, all’altezza dell’incrocio con strada comunale Paduligne. Il più grave tra i feriti è Luigi Pierino Bramato, 62enne: viaggiava a bordo di una Fiat Panda. A rimanere coinvolto anche Daniele Baglivo, 32enne, che si trovava a bordo di un furgone commerciale Fiat Fiorino.

Quest’ultimo ha avuto necessità a sua volta di un trasporto in ospedale, presso il “Cardinale Panico” di Tricase (dove si trova anche Bramato), ma le sue condizioni sono meno gravi: vi è arrivato in codice giallo. Per rilevare il sinistro sono intervenuti i carabinieri della stazione di Specchia, i quali hanno sottoposto a sequestro entrambi i veicoli, come da rituale nei casi di prognosi riservata.

I feriti sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase per mettere in sicurezza la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale, in due trasportati al "Panico": uno è in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento