rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Maglie

Impatto frontale tra due auto: uno dei conducenti trasportato in codice rosso

Intorno alle 10, sulla provinciale tra Maglie e Poggiardo, due veicoli sono entrati in collisione. Ad avere la peggio un uomo che viaggiava con la famiglia a bordo di una Renault Kangoo

MAGLIE - Un incidente frontale si è verificato intorno alle 10 sulla strada provinciale 263, la Maglie-Poggiardo. Saranno i carabinieri a ricostruire la dinamica, ma al momento quel che è certo è che il conducente di una delle due vetture è stato accompagnato in codice rosso al "Vito Fazzi" di Lecce. In tutto sei le persone coinvolte: per gli altri ferite e lesioni non tali da giustificare un trasporto d'urgenza. Sono comunque stati smistati tra gli ospedali di Tricase e Scorrano.  

Il ferito più grave un uomo, di Maglie, viaggiava con la sua famiglia - moglie, due figlie e la loro nonna - a bordo di un minivan Renault Kangoo che si è scontrato con una Bmw che viaggiava nella direzione opposta. La prima vettura, a causa dell'impatto, è stata sbalzata fuori dalla carreggiata, finendo su un terreno attiguo alla strada. La seconda, condotta da un uomo, si è piantata a cavallo della linea continua di mezzeria. Entrambi i veicoli hanno riportati così tanti danni da essere inutilizzabili. 

Si è resa necessaria la chiusura del tratto di strada interessato, non idistante dalla rotatoria per Giuggianello e da un distributore di carburanti, in entrambi i sensi di marcia. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso tra una squadra dei vigili del fuoco e una volante della polizia in ausilio per la viabilità. Rilievi e accertamenti affidati ai carabinieri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto frontale tra due auto: uno dei conducenti trasportato in codice rosso

LeccePrima è in caricamento