rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Pitagora

Scontro tra scooter e furgone, 15enne in Rianimazione con un ematoma cerebrale

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione il 15enne coinvolto nell'incidente avvenuto oggi pomeriggio in via Pitagora. Il ragazzo viaggiava con un amico a bordo di uno scooter Piaggio Liberty 50 quando, all'altezza della rotatoria, è stato travolto da un furgone di una ditta di spedizioni

LECCE – Un ragazzo di 15 anni di Lecce è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale "Vito Fazzi" a seguito di un ’incidente avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 16,30, nei pressi della rotatoria di via Pitagora, in zona Settelacquare. Le sue condizioni non sembravano in un primo momento destare particolari problemi, ma in breve il quadro è precipitato e s'è reso necessario il ricovero d'urgenza. 

Il ragazzo viaggiava con un amico a bordo di uno scooter Piaggio Liberty 50; secondo i primi accertamenti svolti dagli agenti di polizia locale della sezione infortunistica stradale, si stava immettendo verso la rotatoria provenendo da via Cesare Abba.

20141021_170908-2Proprio in quel momento però, è stato travolto da un furgone di una ditta di spedizioni che, stando a quanto accertato, sembra che si fosse immesso dalla vicina via Francesco D'Elia (dunque, il contrario rispetto a quanto riportato nelle precedente versione, Ndr).

Il conducente del furgone è stato sottoposto all’alcol test e a tutti gli esami previsti dalla legge. E' risultato positivo, ma con una percentuale assolutamente minima, pari allo 0,08 grammi per litro, e quindi sanzionabile in via amministrativa. 

20141021_170812-2Ad avere la peggio è stato proprio il 15enne alla guida, che ha riportato diverse lesioni nell’impatto tra i due mezzi e nella successiva rovinosa caduta sul manto stradale.

Sostanzialmente illeso, invece, l'amico. Sul posto, pochi minuti dopo, è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato il ferito d’urgenza all'ospedale "Vito Fazzi", dove si trova in prognosi riservata. Ragion per cui, scatterà il sequestro del mezzo. 

Il mezzo di soccorso è partito in realtà con codice rosso, ma è rientrato al pronto soccorso con un giallo. La situazione, insomma, non sembrava particolarmente grave, e tuttavia, dopo essere stato sottoposto a tutti gli esami, il giovane è risultato affetto da un ematoma cerebrale, per il quale si dovrebbe procedere a un intervento chirurgico nelle prossime ore. La situazione, dunque, è al momento molto delicata.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra scooter e furgone, 15enne in Rianimazione con un ematoma cerebrale

LeccePrima è in caricamento