rotate-mobile
Incidenti stradali Porto Cesareo

Scontro violento sulla Nardò-Avetrana: mezzi distrutti e tre feriti in codice giallo

Due sinistri nel volgere di poche ore sulla provinciale 359 all’altezza di via “Colmonese” e nella zona di Boncore. Nel primo caso auto ribaltata ai margini della carreggiata. Impatti molto violenti, ma fortunatamente nessuna conseguenza grave per gli occupanti delle vetture coinvolte

PORTO CESAREO - Un pomeriggio con un doppio incidente. a poche ore di distanza uno dall’altro, e con cinque feriti, fortunatamente non gravi, trasportati in ambulanza in ospedale, con codice giallo, per contusioni multiple ed escoriazioni. Quasi completamente distrutti i mezzi coinvolti, e in un caso una delle auto, dopo lo scontro all’altezza di un incrocio con una strada secondaria, si è anche ribaltata.

In entrambi i casi interessata la direttrice che da Nardò porta ad Avetrana, la provinciale 359, esattamente nelle zone ricadenti nel territorio di Porto Cesareo e di Boncore.

IMG-20220601-WA0013-2

Il sinistro che ha destato maggiori preoccupazioni è stato quello avvenuto nel tardo pomeriggio  sulla provinciale Nardò-Avetrana all’altezza con via “Colmonese”, in agro di Porto Cesareo. Due le auto coinvolte che si sono scontrate: un Fiat Punto che usciva da un accesso secondario e un'altra monovolume che procedeva in direzione di Nardò. Dopo l’impatto quest’ultima vettura si è ribalta rimanendo ai margini della carreggiata. La Punto invece, fortemente danneggiata in tutta la parte anteriore, è finita fuori strada sfondando anche il guardrail.

Tre i feriti totali, un uomo nativo di Mesagne e due donne, tutti trasportati in ospedale, ma in condizioni fortunatamente non preoccupanti. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, un’automedica e due ambulanze del 118. I rilievi affidati ai carabinieri della stazione di Porto Cesareo.

IMG-20220601-WA0015-2

Circa un’ora prima un altro sinistro si è verificato sempre nella zona a nord di Nardò, sulla provinciale 113 che porta dalla zona di Boncore a Veglie. Anche in questo caso uno scontro violento all’altezza dell’incrocio con via degli Svevi ha visto coinvolti un furgoncino Fiat Doblò e un’Alfa Romeo Giulietta. All'origine forse una mancata precendeza in ucsita da uno stop. 

Feriti in maniera non grave i due conducenti e una passeggera a bordo dell'auto, trasportati anche loro dal 118, in codice giallo, per ulteriori accertamenti in ospedale. Sul posto per i rilievi una pattuglia della polizia locale di Nardò e i carabinieri.

IMG-20220601-WA0007-3                                          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro violento sulla Nardò-Avetrana: mezzi distrutti e tre feriti in codice giallo

LeccePrima è in caricamento